Incendio giostra Villa Comunale
Incendio giostra Villa Comunale
Cronaca

Incendio nella Villa Comunale, a fuoco una delle giostre

Le fiamme intorno alle 5.00 di questa mattina, distrutta la struttura

L'intensa nube di fumo nero era visibile a chilometri di distanza e per questo motivo è stata attirata l'attenzione di diverse decine di curiosi, nonostante l'orario. Ha preso fuoco intorno alle 5.00 di questa mattina una delle giostre per bambini all'interno della Villa Comunale, lato lungomare Chiarelli.

Difficile trovare le parole per descrivere la scena che si è presentata davanti ai nostri occhi una volta sul posto. La struttura era completamente avvolta dalle fiamme che lentamente la stavano letteralmente sciogliendo. L'incendio, come detto, è divampato poco prima delle 5.00, quando stava per sorgere il sole. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo, sono giunti sul posto a distanza di pochissimo tempo dalla segnalazione e hanno dovuto lavorare per diverso tempo per poter domare l'incendio, tuttavia poco hanno potuto fare per evitare che l'intera giostra fosse divorata dalle fiamme.

Le cause sono tutte ancora da verificare e da chiarire, Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco, non si sentono di escludere nulla. Potrebbe esser stato il folle gesto di un piromane o un guasto meccanico, in ogni caso è troppo presto per poter fare ipotesi. Si lavorerà per non lasciare nulla al caso e analizzare minuziosamente ogni dettaglio. Questo incendio si verifica esattamente a trenta giorni di distanza dal precedente caso, quello capitato al trenino di piazza San Michele la notte del primo maggio. Con quell'episodio potrebbe esserci un collegamento, sembrerebbe infatti che entrambe le giostrine appartengano a membri di una stessa famiglia.

Risulta inoltre che analogo incendio sia accaduto ad Andria nel corso di questa notte, intorno alle 3.00. A fuoco una delle giostre poste proprio all'ingresso della città, su via Trani. Non è una certezza, ma nessuno può escludere al momento che i due casi possano essere collegati.
Incendio giostra Villa ComunaleIncendio giostra Villa ComunaleIncendio giostra Villa ComunaleIncendio giostra Villa ComunaleIncendio giostra Villa ComunaleIncendio giostra Villa Comunale
Carico il lettore video...
  • Incendio
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Allarme bomba a Trani, flaconi e cavi collegati ad un cellulare nella borsa da viaggio Allarme bomba a Trani, flaconi e cavi collegati ad un cellulare nella borsa da viaggio Vigili del Fuoco: «Necessarie analisi per capire se si tratta di ordigno»
Crollo in via Cambio, evacuate quattro famiglie e il personale di un b&b Crollo in via Cambio, evacuate quattro famiglie e il personale di un b&b L'edificio è stato messo in sicurezza
Fuoco nel parcheggio sotterraneo della stazione: fumo e tanfo di plastica nella piazza Fuoco nel parcheggio sotterraneo della stazione: fumo e tanfo di plastica nella piazza Intervenuti prontamente i Vigili del fuoco a spegnere le fiamme
Al lavoro per riaprire il Macao. Matteo Tedeschi: "Per il 2 febbraio ce la faremo!" Al lavoro per riaprire il Macao. Matteo Tedeschi: "Per il 2 febbraio ce la faremo!" ll cocktail bar in piazza Longobardi era stato dato alle fiamme nella notte tra il 23 e il 24 gennaio
Incendio al Macao, Flavia Tedeschi: «Caro sindaco, il silenzio e la paura diventano complici dei criminali» Incendio al Macao, Flavia Tedeschi: «Caro sindaco, il silenzio e la paura diventano complici dei criminali» «Noi ci stiamo già organizzando per ripartire, ma Trani merita più attenzione»
Incendio al Macao, Confesercenti esprime vicinanza al titolare Incendio al Macao, Confesercenti esprime vicinanza al titolare «Un ennesimo gesto sconsiderato che va a colpire il  commercio e l'economia locale»
Fiamme nel Macao: locale disastrato. Il titolare: «Sono distrutto» Fiamme nel Macao: locale disastrato. Il titolare: «Sono distrutto» Oltre 100.000 euro di danni, danneggiata anche la palazzina
Ancora roghi nelle campagne di Trani, in fiamme un terreno in via Finanzieri Ancora roghi nelle campagne di Trani, in fiamme un terreno in via Finanzieri Una fitta coltre di fumo ha invaso l'intera area
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.