Puglia Village
Puglia Village
Speciale

“L’immensa bellezza”, domenica evento speciale al Puglia Village di Molfetta

Nella Land of Fashion pugliese tutta la bellezza della musica d’autore che incontra la parola

Puglia Village si prepara a una bellissima serata di musica e poesia. Domenica 12 giugno, dalle ore 18,30, nella piazza ingresso Scirocco si terrà l'evento "L'immensa bellezza", composto dalla lettura di Silvana Kühtz delle poesie selezionate dalla stessa poliedrica artista e dal concerto della Red Shoes Women Orchestra, guidata dalla "direttora" Dominga Damato, caratterizzata dalle trenta strumentiste che indossano scarpe rosse per dire sempre e comune no alla violenza sulle donne. La poesia che risuona nella Land of Fashion pugliese si può considerare un "finissage" della mostra organizzata in collaborazione con la National Geographic, "Women: un mondo in cambiamento", sguardo reale sulla condizione femminile attraverso le fotografie realizzate dalle grandi reporter della National Geographic Society, che chiuderà di fatto il 19 giugno.

Un "Recital Concert" che intreccia le parole di bellezza di grandi poeti e poetesse, scienziati e scienziate, con le musiche più note che fanno parte della vita di tutti noi e spaziano dalla musica classica a quella dei nostri giorni, passando attraverso Morricone, Rota, Piaf e tanti altri.

Nel contempo, le parole estratte dalla pagina scritta, con la distillazione della voce in dialogo con musica e sensi, sono in grado di suscitare emozioni, sensazioni e di far accadere a volte qualcosa di nuovo in chi partecipa, lasciandosi trasportare con semplicità. Sarà questo l'intento dell'artista Silvana Kühtz, durante la lettura delle splendide poesie. Le stesse poesie contenute nel piccolo libro "L'immensa bellezza", dal quale prende il nome l'evento, che è stato realizzato in collaborazione con Poesia in Azione e sarà distribuito a tutti coloro che assisteranno allo spettacolo di domenica 12 giugno.

Per conoscere gli orari di apertura del Village è utile consultare il sito www.pugliavillage.it o seguire i canali social ufficiali "Puglia Village".
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.