Eventi e cultura

La fiamma Scout e Guida, da Nyeri a Brownsea

Mercoledì 24 la fiamma attraverserà la nostra città

L'Amicizia Internazionale Scout e Guida è impegnata ad organizzare una staffetta che trasporti una fiamma, dalla tomba di B.P., a Nyeri nel Kenya, fino all' isola di Brownsea, sulla costa della Manica, dove cento anni fa fu tenuto il primo campo scout. «La Fiamma della Pace Scout e Guida 2007, è stata accesa sulla tomba del Fondatore dello scoutismo il 22 febbraio 2007, e arriverà a Brownsea il 31 Luglio, vigilia dell' "Alba Scout", dopo 159 giorni di corsa. La fiamma vuole significare che lo spirito di B.P. anima tuttora fortemente il Movimento, e il fuoco che essa porterà a Brownsea vuole ricordare che l' altro fuoco acceso sull' isola da un generale e 20 ragazzi cento anni fa, ha sparso le sue fiamme nel mondo intero.
Nel pomeriggio del 24 giugno, tra le 18.00 e le 21.00, la Fiamma attraverserà la nostra città, percorrendo tutto il Lungomare, da Colonna al Castello Svevo. Chiediamo a tutta la cittadinanza, di condividere lo Spirito Scout, con il semplice gesto di non utilizzare, mezzi a motore durante la manifestazione e quindi negli orari sopra indicati.» Gruppi Scout Trani 1 e Trani 2
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.