Nightlife

La Lampara, dal jazz alla musica caraibica

Giovedì Ada Montellanico, venerdì “Brinca Y Menea”, sabato con “Avantitutta!”

Partenza con il botto per il week end di emozioni alla Lampara. Al via, come di consueto, con la serata targata "Rififì" il giovedì 9 giugno: musica dal vivo, sonorità jazz e soprattutto… "aperitivo alla pugliese". Si comincia dopo le 21, l'ora dell'aperitivo alla pugliese, che non è quello del pomeriggio o prima di pranzo, ma quello della sera. Rigorosamente dopo le 21, appunto. La comoda alternativa alla cena con un buffet e la degustazione dei vini delle cantine pregiate, italiane e non, e dei prodotti della terra di Puglia.

Dalla mezzanotte in poi spazio alla musica: ospite della serata Ada Montellanico. Cantante mediterranea capace di interpretazioni intense e ricche di sfumature, è unanimemente riconosciuta interprete di estrema e raffinata sensibilità. Il suo repertorio si è di volta in volta soffermato su zone diverse del canto jazz. Ha tenuto molti concerti in Francia e Olanda. Ha vinto il premio Montefortino '99 come una delle interpreti più importanti del panorama Jazz italiano. Con lei, Luca Mannutza (pianoforte), Marco Loddo (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria). Dj set con Enzo D'Argento e Adriano Cantatore (lounge music, nu-bossa, nu-jazz, chic house). Direzione artistica di Lele Sgherza.

Venerdì 10 giugno ritorna "Brinca Y Menea", la serata per eccellenza dedicata agli amanti dei balli caraibici e non solo. In collaborazione con le migliori scuole e associazioni di ballo della provincia. Latin Jay: Silvio Sisto (salsa, bachata, merengue y reggaeton)

Sabato 11 giugno alla Lampara, per la serata "AVANTITUTTA!", protagoniste la musica e lo spettacolo con l'animazione. Un locale (quasi) completamente rinnovato, nello stile e nei contenuti. Inalterata la formula del Risto-dancing e dell'American bar, con un priveè super-riservato. Sembrerà di stare sulla terrazza di una nave che solca i mari del globo terrestre.Dj set Enzo D'Argento (chic house), Francesco Tarantini (black grooves) e Alex (cool music). Direzione artistica di Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.