Nightlife

Lampara, tra jazz e aperitivo “alla pugliese”

Prestigioso riconoscimento per Trani. Giovedì il chitarrista Fabio Zeppetella.

Causa impedimenti dell'ultim'ora dell'artista, lo spettacolo di Tiziana Ghiglioni Quartet previsto per giovedì 21 luglio alla Lampara di Trani è stato rinviato a data da destinarsi. Al suo posto lo spettacolo del chitarrista Fabio Zeppetella.
All'insegna del jazz e della musica dal vivo il prossimo week end della Lampara di Trani, tra i migliori locali della penisola citati recentemente sul settimanale "L'espresso" in un articolo di Roberto Piccinelli, autore della "Guida al Piacere e al Divertimento 2006" e profondo conoscitore del mondo della notte. Nell'ampio servizio oltre alla Lampara, nota di merito anche per la città di Trani, tra le 5 più "in" d'Italia in compagnia di Alghero, Capri, Salina e Riccione. Si parte il giovedì con la serata targata "Rififì", dal nome del protagonista di un film degli anni '60 con Jean Gabin (reinterpretato da Renato Rascel nelle vesti di un gangster americano). Si comincia dopo le 21 con l'aperitivo "alla pugliese", la comoda alternativa alla cena con un buffet e la degustazione dei vini delle cantine pregiate, italiane e non, e dei prodotti della terra di Puglia. Dalla mezzanotte solo musica: giovedì 21 luglio ospite Fabio Zeppetella, chitarrista jazz autodidatta con alle spalle collaborazioni con Area 2, Noisemaker di Roberto Gatto, Hein Van De Geyn e Aldo Romano. Ha partecipato a numerosi Festival Internazionali come "Umbria Jazz", Parigi, Lussemburgo, Abu Dhabi International jazz Festival. Collabora con alcuni tra i musicisti italiani come Paolo Fresu, Nicola Stilo, Furio Di Castri. Il 30 maggio 2000 ha vinto il concorso europeo di chitarra jazz solista tenuto dall'Orchestre National du Jazz, a Parigi.

Venerdì 22 luglio "Brinca Y Menea", la serata dedicata agli amanti dei balli caraibici i n collaborazione con le migliori scuole e associazioni di ballo della provincia.Latin Jay: Silvio Sisto (salsa, bachata, merengue y reggaeton).

Sabato 23 luglio "Avantitutta!". Risto-dancing, American bar, e due priveè. Dj set Enzo D'Argento (chic house), Francesco Tarantini (black grooves) e Alex (cool music). Direzione artistica di Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.