Associazioni

Memorial Tommaso Assi, ok per la 25ª edizione

La gara si farà. Raggiunto l’accordo nella tarda mattinata a palazzo di città.

Il Memorial Tommaso Assi si farà. Raggiunto l'accordo nella tarda mattinata di lunedì tra gli organizzatori e l'Amministrazione Comunale in un lungo incontro tenutosi a Palazzo di Città.
Dopo le notizie circolate in questi giorni, erano stati in molti a preoccuparsi per la fine ingloriosa che stava avendo una delle gare podistiche più importanti d'Italia. La buona volontà mostrata, però, in queste ultime ore, ha convinto tutti sulla opportunità di fare un altro grande sforzo per realizzare la tanto attesa venticinquesima edizione.
Si rimette in moto, dunque, la complessa macchina organizzativa. Obiettivo principale rimane quello di reperire nuovi fondi tra i privati per colmare l'inevitabile vuoto lasciato dal taglio operato sul contributo comunale. Poi si ripartirà con il contattare nuovamente gli atleti.

Una adesione di massima era già stata data dal campione europeo indoor dei 3.000 metri Cosimo Caliandro, dal vincitore della maratona di Treviso Ottavio Andriani, dal campione italiano di mezza maratona Giuliano Battocletti, dall'azzurro Ruggero Pertile e dall'altro grande maratoneta pugliese Giacomo Leone. Per gli stranieri discorso a parte. Il percorso rimane confermato, ma la data viene spostata a venerdì 17 agosto con partenza sempre da Piazza della Repubblica alle ore 21,00. Si attende in proposito, però l'ufficialità dalla Federazione che aveva programmato la gara già per il 22 luglio. Confermata anche la 10a Coppa Leonardo Ferrante che quest'anno verrà nuovamente assegnata alla squadra prima classificata nella gara a staffetta che precederà la classica dei Fidal assoluti: una nuova staffetta per gli amatori di questa disciplina, visto il grande successo che ha riscosso nella edizione 2006. Per loro partenza alle ore 19.30 con 20 squadre di 4 atleti ciascuna, selezionate con invito dal Comitato Organizzatore. Tante emozioni e tanto spettacolo ci attendono quindi ma dopo tanta paura.

Le foto, di Sergio Tatulli, si riferiscono all'edizione 2006.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.