Politica

Michele di Gregorio interviene sul bilancio

«Una gestione delle casse comunali quanto meno allegra»

«L'approvazione del bilancio di previsione effettuata dal Commissario Straordinario e le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal dott. Montefusco, autore encomiabile dell'enorme mole di lavoro che ha permesso di rimettere ordine nelle casse comunali, dovrebbero far riflettere. Non siamo intervenuti prima poiché abbiamo l'abitudine di parlare e di scrivere con piena cognizione di causa e ci piace documentarci in ordine alle questioni sulle quali intervenire pubblicamente. Ora il quadro è finalmente chiaro. La gestione delle casse comunali da parte dell'amministrazione di centro-destra (dott. Tarantini, dott. Laurora e C.), alla luce del bilancio approvato e delle dichiarazioni rilasciate dal dott. Montefusco, può definirsi quanto meno "allegra". Il dato incontestabile ed incontrovertibile è che i debiti ci sono e che le tasche di tutti noi cittadini saranno più vuote per pagarli. Per tale motivo le offese (sciacalli, bugiardi, incompetenti etc.) urlate in televisione, nei comizi e sui manifesti da parte del dott. Tarantini del dott. Laurora e C. sono evidentemente gratuite e denotano la mancanza di argomentazioni valide e competenti per giustificare il dissesto delle casse comunali accertato dopo il loro governo. Ci aspettiamo delle pubbliche scuse da parte loro. Considerata la loro onestà intellettuale ed il loro fair play siamo certi che non tarderanno ad arrivare.
Noi ringraziamo il dott. Angelo Trovato ed il dott. Montefusco per il lavoro fatto che permetterà alla prossima amministrazione, qualunque essa sia, di amministrare la città con la serenità necessaria. Invitiamo i partiti del centrodestra a non aver paura della verità ed anzi a collaborare affinché la stessa trionfi sempre da qualunque parte venga. I soldi sprecati per manifesti offensivi e vuoti di contenuti siano utilizzati per informare veramente i cittadini affinché questi sappiano la verità (quella vera!).
Noi cittadini vogliamo sapere:
  • perché le strade cittadine sotto tutte bucate;
  • perché il quartiere stadio non ha un asilo o un scuola;
  • perché nel quartiere di via Andria stanno aspettano da anni un sovrappasso;
  • perché sono aumentati i tributi locali (ICI TARSU TOSAP etc);
  • perché sono stati persi i soldi messi a disposizione della Regione per i servizi sociali (anziani, famiglie disagiate, persone diversamente abili, miniori a rischio);
  • perché i nostri concittadini continuano a partire per altre città pur di lavorare;
  • perché volevano costruire un inceneritore;
  • perché AIGS è stata posta in liquidazione;
  • quali sono stati i risultati ottenuti dai due consulenti pagati lautamente nel primo anno di amministrazione;
  • perché è stata installata un'antenna in un campetto parrocchiale;
  • perché sono "fallite" due IPAB;
  • perché le ex aree per i servizi collettivi sono state rese edificabili;
  • perché i pescatori dovevano essere sfrattati;
  • perché gli agricoltori non possono più raggiungere i propri terreni;
  • perché è stata aumentata l'indennità mensile dei Consiglieri comunali;
  • perché lo stadio non è stato ancora completato;
  • perché il parcheggio della stazione è inutilizzabile
  • ed infine perché un sindaco che si è dimesso otto mesi fa si ricandida nuovamente, nonostante tutto questo?????
Si potrebbe continuare ancora per molto, ma la campagna elettorale sta per terminare e temo che il centro destra (dott. Tarantini, dott. Laurora e C.) con i suoi tanti "SOLONI ONNISCIENTI" ("che sanno tutto loro") non abbia né tempo né tanti manifesti per spiegare la vera verità ai cittadini. Se al posto delle scuse arriveranno altri insulti capiremo. Ma soprattutto capiranno i cittadini.» Michele di Gregorio
  • Tommaso Montefusco
Altri contenuti a tema
Nel nuovo collegio dei revisori c’è Montefusco Nel nuovo collegio dei revisori c’è Montefusco Alle volte ritornano. Vi ricordate le polemiche del 2007?
«Il Padoa Schiappa del comune di Trani» Visibelli sulla "pesante intromissione politica del Montefusco"
Carcano sulla situazione finanziaria «Il degrado di Trani è il metro per valutare la gestione della scorsa amministrazione»
Laurora chiede l'intervento del prefetto per le dichiarazioni di Montefusco Chiesta una pronta smentita da parte del dirigente di ragioneria
Visibelli sul bilancio: «E no! troppo comodo!» Il dirigente di Forza Trani annuncia un comizio in piazza della Repubblica
ICI 2007: Aliquota, detrazione, pagamento e dichiarazione Il manifesto del dirigente della 3ª ripartizione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.