Autismo
Autismo
Iniziative e promozioni

Oggi al Polo museale la presentazione del progetto "Campus Aba 2019"

L'iniziativa indirizzata a venticinque ragazzi affetti da autismo

Venerdì 24 maggio alle ore 18,30 presso il Polo museale in piazza Duomo a Trani, Raffaella Caifasso fata e presidente dell'associazione di volontariato "Con.te.sto" di Trani e Bisceglie incontrerà i donatori per presentare l'edizione 2019 del Campus Aba.

Il Campus Aba, permetterà a venticinque ragazzi con diagnosi di autismo di trascorrere un'estate diversa fatta di mare, giochi, passeggiate e molto altro ancora, consentendo ai ragazzi di conciliare lo svago e il divertimento con attività che sviluppino le loro potenzialità e ai genitori di affrancarsi per un periodo, dall'onere educativo quotidiano, soprattutto durante la pausa estiva, quando tale necessità si fa più intensa. I programmi sono individualizzati e concordati con i genitori.

Il progetto è realizzato grazie a "I Bambini delle fate", associazione che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità; nel corso dell'incontro fata Raffaella esporrà il resoconto del "Campus aba 2018" e presenterà il "Campus aba 2".
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.