Politica

Post-elezioni, il bilancio di Lucio Gala

«4900 voti, pari al 14,4%, e sette consiglieri comunali eletti»

«Quattromilanovecento voti, pari al 14,4%, e sette consiglieri comunali eletti. I risultati conseguiti da Alleanza Nazionale alle scorse elezioni comunali non possono che essere definiti lusinghieri. «Siamo riusciti ad incrementare le preferenze totali di circa un migliaio di voti rispetto al 2003, con una differenza del 2,5% - commenta Lucio Gala, commissario del locale circolo territoriale di An –. Dopo la recente fase di riorganizzazione che ha riguardato il nostro partito si poteva temere anche un calo di consensi, ma l'esaltante verdetto delle urne premia le nostre scelte e ci spinge a proseguire sulla strada intrapresa. La strada del dialogo e del confronto, della proposizione e della concertazione, con la coerenza, il rispetto delle regole, la determinazione e la passione cha da sempre contraddistingue la nostra politica».
Su quello che sarà il ruolo nella futura amministrazione, Gala non ha dubbi sulla centralità di Alleanza Nazionale, ferma restando tuttavia la necessità di un lavoro in sinergia che deve coinvolgere tutte le forze della coalizione, troppo unita, coesa e matura per soffermarsi su vecchie concezioni e logiche della politica. «An ricoprirà certamente un ruolo importante nella coalizione di centrodestra e, come promesso in campagna elettorale, lavoreremo tutti insieme esclusivamente per il bene di Trani e dei tranesi. Altri argomenti non ci interessano».
E il primo impegno di Alleanza Nazionale all'indomani delle elezioni riguarda la sanità. «Mentre siamo ancora in attesa che al "San Nicola Pellegrino" si apra il reparto di ostetricia, promessa ormai vecchia di due anni e mai mantenuta, siamo costretti a fare i conti con uno stillicidio di tagli e disagi che ridimensionano giorno dopo giorno il nosocomio. Il Presidente della Regione Niki Vendola e l'Assessore regionale alla Sanità Tedesco dovranno rendere conto di tale situazione e illustrare quali sono le loro reali intenzioni. Intanto noi ci stiamo organizzando per manifestazioni importanti a difesa del nostro ospedale».

Lucio Gala
AN Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.