Eventi e cultura

Potlach Arte, "Along the adriatic line"

Da sabato 11 agosto la collettiva "Nove punti di una linea infinita"

Nove artisti sulla linea di un confine reale e immaginale: la "linea" dell'adriatico. A questa idea di "linea" abbiamo associato diversi "sensi" interpretativi: è appunto un confine geografico, una sponda importante del Mediterraneo. Fronteggia "l'Est" un altro universo culturale e storico, ma collega anche realtà "italiane" estremamente differenti. La domanda base del nostro progetto è stata: che cosa esprimono le realtà di "ricerca" artistica lungo questa "linea"? Che tipo di scelte si evidenziano e si propongono all'arte sperimentale idealmente legate da questo confine reale ed immaginale? Ecco dunque la possibilità di indicare l'esistenza, nella nostra rassegna, di una serie di "punti" che vanno a disporsi su una linea "adriatica" di gusti, scelte e sensibilità. Artisti che per la maturità di esperienze e di linguaggi rappresentano alcune interessantissime esperienze italiane di "ricerca" visuale; artisti che si sono formati sulla "linea dell'Adriatico" o alla quale naturalmente o contestualmente si sono riferiti.


Inaugurazione: sabato 11 agosto h. 19.45
In mostra dal 11 al 21 agosto - orario di visita: 20,00 - 23,00
POTLACH arte contemporanea - Via marsala, 17 - Trani (BA)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.