Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Eventi e cultura

Problematiche difensive per i reati del Codice Rosso, se ne parla il 22 novembre a Trani

L'evento è organizzato dalla sezione locale della Camera Penale

Il 22 novembre 2024 la Camera Penale di Trani "Giustina Rocca" organizza un incontro sulle problematiche difensive per i reati da "codice rosso" dalle 15,30 alle 19,00 presso la biblioteca comunale di Trani.

L'evento prevederà la partecipazione quali relatori della Presidente del Tribunale del Riesame di Bari, dr.ssa Giulia Romanazzi, del dr. Lucio Giovanni Vaira, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, del dr. Luca Buonvino giudice penale del Tribunale di Trani e dell'avv. Angelo Scuderi, penalista, componente di giunta della C.P. di Trani e membro dell'osservatorio carcere dell'UCPI; il convegno affronterà le tematiche, giuridicamente più problematiche, relative alla difesa degli indagati e degli imputati nei reati da "codice rosso" e del bilanciamento delle garanzie di tutela delle vittime da reato.
Modererà l'incontro l'avv. Amleto Carobello vice presidente della C.P. di Trani. Il convegno è stato patrocinato dal COA di Trani e prevederà anche il riconoscimento di crediti formativi per la professione forense.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
“Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani “Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani La presentazione è avvenuta sabato presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Stasera in Biblioteca un confronto tra esperti promosso dall’Ordine Architetti BAT sulle sfide della conservazione nei centri storici
Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Un incontro organizzato da CGIL SPI BAT con i professori Anna Maria e Biagio Moretti e la dottoressa Enrica Chiaia Noya
Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Il 23 aprile, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la città di Trani celebra il suo storico presidio culturale
Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Un libro tributo ma anche contributo per tutti coloro che ancora non conoscono la figura di Don Tonino Bello
Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Constanze Reuscher presenta a Trani "Maledetti tedeschi. Ritorno in un Paese diviso"
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Torna al centro del dibattito con la proposta di istituire il 1° aprile come Giornata della Memoria Civile
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.