Turismo

Puglia Imperiale promuove 200 eventi sul territorio

Arte, musica, cultura: sul sito web e su un supplemento al Magazine

Più di 200 eventi in un solo mese, quello di Agosto 2007 naturalmente: 200 eventi che spaziano dalla musica all'arte, dal cinema allo sport, senza dimenticare l'enogastronomia e la tradizione religiosa. Tutto questo in un territorio composto da 11 comuni che si trovano a pochi chilometri di distanza l'uno dall'altro, così che per turisti e residenti spostarsi non è difficile e poter scegliere dove trascorrere la serata diventa un gioco.
A mettere insieme nomi, date e info su questi numerossimi appuntamenti del mese più cool dell'anno ci ha pensato l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, che con un supplemento al numero 7 del Puglia Imperiale Magazine ha realizzato un calendario unico, aggiornatissimo, in un depliant maneggevole e facilmente consultabile, già in distribuzione su tutto il territorio.
L'idea di mettere insieme e comunicare a turisti e residenti gli appuntamenti di Agosto 2007 in programma nel territorio di Puglia Imperiale (nei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, Spinazzola, S. Ferdinando, Trinitapoli e Trani) è nata da un'esigenza avvertita da tutte le amministrazioni comunali che ne fanno parte, condivisa immediatamente e in maniera operativa dall'Agenzia presieduta da Luigi Simone. Un lavoro certosino quello di calendarizzare gli eventi del territorio, supportato dall'impegno quotidiano già profuso nell'aggiornamento del portale www.pugliaimperiale.com , un lavoro che ha avuto come prodotto finale un pieghevole che va già a ruba nei punti di distribuzione (Comuni, Iat, Pro Loco, alberghi, ristoranti ecc.).

All'interno della pubblicazione anche "Città Aperte in Puglia Imperiale", programma unitario di aperture straordinarie e prolungate di siti e monumenti, con un'offerta pù ampia di visite guidate, collegamento fra luoghi, per aumentare il grado di fruibilità dei siti turistici durante in periodo estivo. Consultabile, naturalmente, anche sul sito di Puglia Imperiale, Agenzia nella cui sede di Palazzo Caccetta in via Ognissanti 5 a Trani è possibile rivolgersi per richiedere ulteriori informazioni (0883/586136).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.