Refezione scolastica
Refezione scolastica
Enti locali

Refezione scolastica 2024/25, si aprono i termini per accedere al servizio

Da oggi modalità telematica

Si informano le famiglie che a partire da oggi sarà possibile accedere ai portali telematici per iscrivere o rinnovare l'adesione al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2024/2025.
Per le nuove iscrizioni:
  • accedere al portale https://www6.itcloudweb.com/iscrizioninettrani
  • inserire il codice fiscale dell'alunno e cliccare sulla voce "sono un nuovo iscritto" (comparirà una schermata in cui inserire un indirizzo mail per la generazione di un codice di sicurezza)
  • inserendo il codice avrete accesso al modulo di iscrizione dove inserire tutti i dati e allegare l'Isee in corso di validità per la tariffazione agevolata, eventuali certificazioni mediche per le diete speciali e selezionare il metodo di pagamento
  • al termine delle operazioni riceverete una mail di riepilogo dei dati inseriti con le credenziali per poter effettuare l'accesso sull'applicazione "Comunicapp" e/o sul portale genitori al seguente link https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/
Per i rinnovi:
  • collegarsi al portale https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/
  • cliccare su "Anagrafica" e dal menu a tendina selezionare la voce "rinnova iscrizioni"
  • cliccare sul tasto verde
  • verificare l'indirizzo mail inserendo il codice che riceverete
  • dopo aver effettuato il rinnovo sarete indirizzati sulla pagina dei vostri dati che potrete aggiornare o confermare. Si ricorda di allegare l'Isee in corso di validità anche se già consegnato.
Per accedere al portale sarà necessario essere in regola con i pagamenti precedenti.

Per ulteriori dettagli si rimanda alle guide in allegato al presente avviso.

N.B. L'accesso al portale di gestione e/o all'applicazione "Comunicapp" 2024/2025 non sarà contestuale all'inserimento dei dati in quanto sottoposto alle verifiche necessarie.

Relativamente, invece, all'esenzione totale dal pagamento del pasto prevista per gli alunni diversamente abili, sarà necessario recarsi da oggi presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trani tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 12:00 e il giovedì anche dalle 16:30 alle 18:30 con la documentazione medica attestante la disabilità dell'alunno ed il modulo in allegato debitamente compilato oppure inviare la documentazione all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.trani.bt.it.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Refezione scolastica a Trani, riaperte le iscrizioni: cosa devono fare le famiglie Refezione scolastica a Trani, riaperte le iscrizioni: cosa devono fare le famiglie Obbligatori ISEE e regolarità dei pagamenti
Dimensionamento Scolastico a Trani: 1.182 firme dei genitori inviate agli enti contro lo scorporo del plesso "Rocca" Dimensionamento Scolastico a Trani: 1.182 firme dei genitori inviate agli enti contro lo scorporo del plesso "Rocca" Le famiglie dell'I.C. «Rocca-Bovio-Palumbo - D'Annunzio» trasmettono l'atto formale a Comune, Provincia, USR e Regione chiedendo lo stralcio della proposta.
Scuola, a Trani ripartono le superiori: i numeri raccontano il calo demografico Scuola, a Trani ripartono le superiori: i numeri raccontano il calo demografico Le aule delle scuole superiori raccontano una dura realtà: il crollo delle iscrizioni conseguente a un calo demografico ormai costante
Trani sul podio del Premio Federchimica Giovani: premiata la scuola primaria Papa Giovanni XXIII Trani sul podio del Premio Federchimica Giovani: premiata la scuola primaria Papa Giovanni XXIII La classe IV B dell’Istituto Comprensivo Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio conquista il riconoscimento con l’escape room educativa “Missione Chimica
Scuola: Trani, l'assessore Di Meo agli studenti: «La conoscenza rende liberi» Scuola: Trani, l'assessore Di Meo agli studenti: «La conoscenza rende liberi» Il messaggio per l'avvio dell'anno scolastico rivolto a docenti, famiglie e ragazzi: «Siate curiosi, non abbiate paura di sbagliare»
Dimensionamento scolastico, Anief contro lo scorporo del “Rocca”: «No alle operazioni contabili» Dimensionamento scolastico, Anief contro lo scorporo del “Rocca”: «No alle operazioni contabili» «A rischio qualità, continuità didattica e posti di lavoro»
Dimensionamento scuola | Botta e risposta sui numeri: l'I.C. "Rocca-Bovio-Palumbo-D'annunzio" smentisce il "De Amicis" Dimensionamento scuola | Botta e risposta sui numeri: l'I.C. "Rocca-Bovio-Palumbo-D'annunzio" smentisce il "De Amicis" Il DS Giovanni Cassanelli replica punto su punto alle dichiarazioni della DS Paola Valeria Gasbarro
Rientro a scuola, Trani riparte in quattro giorni Rientro a scuola, Trani riparte in quattro giorni Dopo il "V.Vecchi" gli altri istituti da lunedì avviano l'anno scolastico 2026/2027
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.