Eventi e cultura

Sabato "Aggiungi un posto a tavola"

Il musical a "Trani di Scena 2005"

E' la volta del musical al "Trani di Scena", festival teatrale organizzato dall'associazione Mimesis con la direzione artistica di Marco Pilone. Domani, sabato 16 luglio, alle ore 21, nel cortile esterno del Monastero di Colonna (posto unico 5 euro), andrà in scena "Aggiungi un posto a tavola", commedia musicale di Garinei & Giovannini, rappresentata dalla compagnia Ciccio Clori.

SABATO 16 LUGLIO - MONASTERO DI COLONNA ORE 21.00
Compagnia Ciccio Clori
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
Di Garnieri & Giovannini



La storia - Un giorno, in un piccolo paesino di montagna, il parroco don Silvestro riceve una telefonata inaspettata: Dio gli ordina di preparare un'arca, in vista di un secondo diluvio universale. Dopo l'iniziale diffidenza, don Silvestro riesce a convincere i paesani ad aiutarlo nella costruzione dell'arca. Ma non tutti gli credono, infatti il sindaco del paese, Crispino, tenterà in tutti i modi di impedirgli di costruire l'imbarcazione. Nonostante tutto, però, don Silvestro riesce nella sua impresa. Però, poco prima del diluvio, mentre tutta la popolazione si sta per imbarcare sull'arca, arriva il cardinale, il quale convince le persone a non seguire don Silvestro. Rimasto solo con Clementina (la figlia del sindaco innamorata di lui), quando inizia il diluvio Silvestro per non abbandonare il suo paese e i suoi amici decide di scendere dall'arca. Vedendo così fallire il suo progetto, Dio decide di far smettere il diluvio. Riuscirà in questo modo don Silvestro a salvare i suoi paesani e tutta l'umanità.Il Cast - Piero Caramia, Elvira Spartano, Rosita Fornaro, Leo Ramirra, Antonio Lamanna, Antonietta Pascale, Luciano Magno; e con il balletto dell'Accademia Danza & Spettacolo: Antonella Sacchetti, Stefano Sportelli, Maria Franca Paolillo, Vito Zaccaria, Jessica La Paglia, Francesco Mastronardi, Cristina Bovino, Francesco Di Lorenzo, Daniela Intini, Leo Muolo, Antonella Ammirato, Mario Lasorella, Marvi Petruzzi, Stefano Campanella. Regia di Nico Manghisi.
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.