birra
birra
Iniziative e promozioni

Settimana della birra, al Tortuga cena con Raffaele Longo

Dal Salento a Trani per presentare le sue migliori "creazioni"

Sette giorni dedicati alla birra artigianale, un programma denso di iniziative che coinvolgerà centinaia di birrerie, ristoranti, microbirrifici e chef. E' la "Settimana della Birra Artigianale", che da lunedì 6 a domenica 12 marzo permetterà agli appassionati di scoprire la birra di qualità su tutto il territorio nazionale. La Settimana della Birra Artigianale è un'idea del blogzine Cronache di Birra, nata con la finalità di sostenere un settore in forte ascesa: lo scorso anno è stato sfiorato un totale di 800 aderenti e sono stati proposti 616 eventi e 441 promozioni.

Degustazioni, promozioni, cene con abbinamenti, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre, mini festival caratterizzeranno la manifestazione. Quest'anno anche il pub tranese "Tortuga", eccellenza sul territorio per la grande varietà di birre artigianali, ha aderito all'iniziativa. Domani per l'occasione si svolgerà una cena con Raffaele Longo del birrificio salentino B94. Il birrificio salentino B94 nasce nel 2008 dalla passione di Raffaele Longo, che dal '94, e da qui il nome, inizia la produzione di birra anche se soltanto a livello amatoriale. Raffaele si presenta il primo anno con tre tipologie: una blanche, Dellacava, una bitter, Terrarossa, e una porter, Porteresa. Successivamente la gamma si amplia con la November Ray, una Pale Ale che rende omaggio alla figlia appena nata proprio in novembre, e la Malagrika, birra alla frutta aromatizzata con la confettura di mele cotogne leccesi.
Locandina serata Tortuga con Raffaele Longo
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.