Eventi e cultura

Sino al 15 agosto le foto di Spizzico a Palazzo Palmieri

Le immagini esposte sono prevalentemente dedicate alla città di Trani

Rimarrà aperta fino al 15 agosto la mostra fotografica di Niky Spizzico, tutt'ora in corso a Palazzo Palmieri, a Trani. L'evento che già nelle precedenti edizioni aveva riscosso un ottimo consenso fra i visitatori, è un appuntamento dell'estate tranese divenuto ormai tradizionale. Le foto esposte sono prevalentemente dedicate alla città di Trani, tutte di grande formato e scattate da punti di vista inaspettati ed originali. Vengono presentate riprese aeree, foto notturne ritratti ed una interessante sequenza di dettagli della Cattedrale. A questo proposito Niky Spizzico, fotografo per passione e pubblicitario per professione, dice: "Le foto dei dettagli della cattedrale come i bestiari delle facciate ed il gruppo del cavaspina, spero siano l'inizio di un progetto artistico, culturale e divulgativo finalizzato a valorizzare ed esaltare, attraverso i particolari il valore del nostro principale monumento, la Cattedrale ma anche degli altri siti significativi di Trani. La mappatura "simbolica" di Trani, è un progetto personale e professionale che spero di varare quanto prima. Per intanto credo sia doveroso da parte mia ringraziare i rappresentanti del governo cittadino intervenuti come visitatori e l'Amet che mi ha fornito supporto tecnico per la realizzazione di alcune riprese." La mostra, aperta ogni giorno dalle 18 alle 24 chiuderà il 15 Agosto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.