Politica

Tutti i prossimi incontri con Franco Caffarella

Prosegue il ciclo di appuntamenti con il mondo economico locale

Proseguono gli appuntamenti di Franco Caffarella con il mondo economico locale. Dopo una serie di colloqui con gli imprenditori ed i lavoratori del comparto calzaturiero, l'ultimo dei quali si è tenuto venerdì 18, Caffarella continua gli incontri con il mondo produttivo tranese. «Lo sviluppo di una comunità passa attraverso il sostegno dell'amministrazione agli operatori economici che si attua con una costante attenzione alle loro esigenze. Dalla semplificazione delle procedure all'assunzione del ruolo di facilitatore per permettere l'accesso ai finanziamenti nazionali ed europei o semplicemente per favorire l'aggregazione delle categorie produttive».
Dopo l'incontro che si è tenuto venerdì 18 con i lavoratori dell'industria calzaturiera, domenica 19 Caffarella incontrerà gli operatori del turismo dell'area portuale.

Nella mattinata di martedì 22 è la volta degli operatori dell'area mercatale, mentre in serata dalle 17.00 alle 20.00, in piazza Gradenigo è previsto un incontro con gli agricoltori. «Il consumatore tranese è certamente attento al prezzo ma al contempo è estremamente sensibile alla qualità dei prodotti. Il tema della qualità, quindi, è diventato una imprescindibile leva per sostenere la competitività dei nostri produttori. Favorire la "distintività" dei prodotti locali, questo può fare un'amministrazione per sostenere un comparto che ha bisogno di supporto».
Giovedì 24 saranno affrontati con i pescatori del porto tranese i problemi legati al comparto ittico. «La pesca e le produzioni alimentari "acquatiche" hanno un valore strategico per la nostra comunità – afferma Caffarella - ed oltre a fornire prodotti di elevata qualità, offrono rilevanti opportunità economiche ed ambientali. Non dobbiamo trascurare il ruolo sociale di questa attività, che si presta a moderne integrazioni con il mondo turistico marino».

Nel fine settimana
, infine, sono già a calendario un appuntamento con gli operatori del settore lapideo e l'incontro con le società e le associazioni sportive tranesi. «Non si può parlare di sviluppo senza parlare di educazione alla sana competizione. In questo le società sportive svolgono non solo un ruolo ludico ma anche e soprattutto un ruolo educativo».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.