Coppa Puglia Adriatica Volley
Coppa Puglia Adriatica Volley
Volley

Adriatica Volley a Tuglie per allungare la classifica

Trasferta ostica per le biancazzurre. Mister Mazzola: «Non ci distraiamo, portiamo a casa i tre punti»

Vincere per mantenere il passo e allungare ulteriormente la classifica. Fuori casa il prossimo impegno dell'Adriatica Volley Trani. Nella diciassettesima giornata di campionato, le biancazzurre saranno ospiti della Talion Volley Tuglie.

L'appuntamento è domenica 24 febbraio, alle ore 18.30, al Tensostatico di Tuglie. Tra le mura amiche del "PalaFerrante" l'ultimo confronto tra le due compagini: nella quarta giornata di campionato, le tranesi hanno battuto le tugliesi con il risultato di 3-0. Si prospetta una trasferta ostica per le biancazzurre: la squadra del presidente Stamerra, tra le più in forma in campionato, occupa il quinto posto in classifica, con l'attuale bilancio di 9 vittorie e 7 sconfitte. Nell'ultima giornata di campionato le tugliesi hanno ceduto tre punti alle avversarie delle New Volley Torre con il risultato di 3-1 (25-27, 25-16, 25-23, 25-17 i parziali di gara). Morale alle stelle per le ragazze dell'Adriatica Volley, vittoriose nell'ultima giornata di campionato nel derby contro la Sportilia Bisceglie per 0-3 (21-25, 25-27, 27-29 i parziali di gara).

Il successo contro le biscegliesi ha permesso alle biancazzurre di centrare la tredicesima vittoria consecutiva, allungando a otto punti la distanza in classifica sulle stesse avversarie. Il primo posto delle tranesi è frutto di un bilancio di 15 vittorie e appena una sconfitta. Il campionato è ancora lungo ma, con la vittoria centrata nell'ultima giornata contro la compagine biscegliese, le tranesi hanno conquistato tre punti fondamentali in ottica classifica: «La partita con Sportilia ha rinforzato la nostra convinzione di essere sulla buona strada e di poter ambire a rimanere su in classifica. Ci aspettavamo una gara difficile, siamo stati bravi a portare a casa i tre punti» le parole nel pre-gara di mister Mazzola. «Siamo ancora alla quarta giornata di ritorno, abbiamo già messo da parte la vittoria e siamo proiettati per fare bene domenica».

«Sarà una trasferta difficile, lunga e impegnativa. Di fronte avremo una squadra che in casa si trasforma e ha vinto quasi tutte le partite. Dovremo stare molto attenti e non sottovalutare l'avversario» ha aggiunto il coach delle biancazzurre, per poi concludere: «Stiamo crescendo gara dopo gara, non ci distraiamo e portiamo a casa i tre punti».
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.