Adriatica
Adriatica
Volley

Adriatica Volley Trani vince a Sannicola e conquista la vetta della classifica

Le tranesi centrano la sesta vittoria consecutiva in campionato

Continua la serie positiva dell'Adriatica Volley Trani, che conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato e consolida il primo posto a +3 dalla seconda Nelly Volley, sconfitta in casa per 0-3 dalla Justbritish Volley Bitonto. Nella nona giornata di campionato, le ragazze tranesi hanno conquistato ulteriori tre punti battendo per 1-3 una grintosa Alixia Sannicola Volley. Mister Mazzola si affida al sestetto formato da DiLeo, Gabriele, Scuro, Cosentino, Binetti e Miranda, con Sollecito come libero. Le sannicolesi conducono l'inizio del primo set a proprio favore (5-2), per poi allungare il risultato (9- 5). Le tranesi reagiscono, firmando poco dopo con un pallonetto di Gabriele il sorpasso (10-11).

Le padroni di casa non demordono e, centrata la rimonta, provano a conquistare punti sulle avversarie (20-17). La reazione d'orgoglio delle ospiti porta loro prima al pareggio (21-21, schiacciata della subentrata Lionetti), poi alla definitiva vittoria del set (23-25). La reazione delle padrone di casa ad inizio secondo set (6-2) viene presto annullata dalle tranesi, che prima accorciano le distanze (13-12), poi firmano il definitivo sorpasso con Binetti (13-14). Le padrone di casa rispondono sorpassando le avversarie (16-15) e allungando il punteggio a proprio favore (21-16). A nulla è valsa la timida reazione delle tranesi: le sannicolesi conquistano contro ogni pronostico il secondo set (25-20).

La buona prestazione di Lionetti spinge mister Mazzola a schierarla titolare nel terzo set. Dopo una partenza non brillante, le tranesi riescono prima a fissare il risultato a proprio favore (6-15), poi ad allungare definitivamente il punteggio (8-20). Il terzo set viene agevolmente conquistato dalle ragazze del presidente Cosentino con il risultato di 9-25. Il nuovo vantaggio tranese demoralizza le padrone di casa, che passano in svantaggio ad inizio quarto set (0-5). Sul risultato di 3-6, un infortunio al ginocchio costringe DiLeo ad abbandonare il campo. Le ospiti allungano (4-8), prima che le sannicolesi non provino a riaprire la gara (11-11). Vani gli ultimi tentativi delle padrone di casa: l'Adriatica dilaga (16-23), per poi chiudere il quarto set a proprio favore (18-25). Domenica 16 dicembre, alle ore 18.30, il prossimo appuntamento in campionato dell'Adriatica Volley: al 'PalaFerrante', le tranesi ospiteranno le ragazze della De Gasperi Potenza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.