Adriatica
Adriatica
Volley

Adriatica volley, ultima partita dell'anno contro De Gasperi Potenza

Appuntamento oggi al PalaFerrante di Trani

Sarà De Gasperi Potenza l'ultima avversaria in campionato dell'Adriatica Volley Trani per l'anno solare 2018. Le ragazze tranesi cercheranno di conquistare la settima vittoria consecutiva domenica 16 dicembre, alle ore 18.30, tra le mura amiche del PalaFerrante di Trani.

La squadra potentina occupa il settimo posto in classifica, in virtù delle cinque vittorie e quattro sconfitte ottenute nelle prime nove giornate di campionato. L'ultima giornata di campionato ha riservato per le ragazze allenate da mister Claps un'incredibile vittoria contro Sportilia Volley Bisceglie, conquistata tra le mura di casa con il risultato finale di 3-2 (25-21, 21-25, 25-19, 20-25, 15-11 i parziali di gara). Continua l'ottimo percorso dell'Adriatica Volley in campionato: con l'ultima vittoria conquistata contro Sannicola Volley per 1-3 (23-25, 25-20, 9-25, 18-25 i parziali di gara), le ragazze del presidente Cosentino hanno consolidato il primato in classifica, portandosi a +3 sulla seconda Nelly Volley. A permettere il primo posto in classifica il bilancio di otto vittorie ed una sola sconfitta conquistate nelle prime giornate di campionato.

​L'Adriatica Volley è al momento la squadra con più punti realizzati (808) e meno subiti (644). «Quella contro il De Gasperi è una partita importante, dobbiamo stare attenti. Il Potenza ha avuto la forza di battere il Bisceglie, non è una squadra da sottovalutare» ha ammesso nel pre-gara mister Mazzola. L'allenatore delle biancazzurre esorta a non abbassare la concentrazione: «Veniamo da una partita non facile, dove abbiamo dovuto lottare per conquistare i tre punti: ciò significa che contro qualsiasi squadra giocheremo ci sarà sempre una partita equilibrata da affrontare, dove non ci si potrà distrarre un attimo». Spetta al coach il bilancio di fine anno solare per le tranesi: «Siamo migliorati di molto, ma il nostro obiettivo è continuare a migliorarci. L'anno scorso siamo arrivati primi nel girone: vincere è facile, ripetersi è difficile» ha ammesso mister Mazzola, per poi concludere: «sarà un'impresa riconfermarsi primi nel girone, però ci proviamo. Considerato che siamo capolisti, non molleremo fino alla fine, provando a vincerle tutte senza pensare all'avversario che abbiamo di fronte».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.