Tennis
Tennis
Tennis

Allo Sporting la coppa Davis under 16 maschile

Partecipano 8 squadre fra cui l’Italia: gare dal 31 luglio al 2 agosto

Dal 31 luglio al 2 agosto lo Sporting club di Trani ospiterà le fasi di qualificazione del torneo di tennis Borotra Cup-Junior Davis Cup, massima competizione mondiale a squadre del tennis under 16 maschile. Sui campi in terra rossa dello Sporting si sfideranno i tennisti di 8 nazioni: Bulgaria, Croazia, Gran Bretagna, Italia, Israele, Norvegia, Polonia e Svizzera. La Coppa Davis junior viene disputata con la formula dell'eliminazione diretta.

La competizione, ad imitare la Coppa Davis in ambito juniores, è stata creata nel 1985. Alla prima edizione hanno partecipato 48 nazioni alle qualificazioni per la finale, nel 2011 si è arrivati a 105. La nazione ad aver vinto il maggior numero di edizioni è l'Australia con 6 successi.
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.