Scarcella
Scarcella
Calcio

Apulia in campo anche in Federazione: Scarcella eleggerà il presidente Figc

Il presidente bianco-azzurro il prossimo 22 ottobre a Roma per l’elezione annunciata di Gravina

L'Apulia Trani punta a confermare il proprio valore e impegno nella promozione dello sport anche sul piano federale: il prossimo lunedì 22 ottobre, a Roma, si terrà l'elezione del nuovo presidente Figc, che vedrà coinvolto, come delegato della Lnd, anche il presidente bianco-azzurro Alessio Scarcella. Si tratta di un'opportunità prestigiosa e rara: unico tranese a parteciparvi, sarà l'inizio del nuovo corso guidato, ormai certamente, dall'imprenditore Gabriele Gravina, indimenticato presidente del Castel di Sangro che raggiunse la serie B negli anni Novanta. In sede assembleare, il rappresentante tranese ha in programma un corposo intervento sul tema di un'ipotetica divisione autonoma femminile, che dovrebbe gestire tutte le competizioni ma con compiti e definizione troppo vaghi, almeno al momento.

In chiave campionato, mister Preziosa continua la preparazione in vista della prima gara interna. L'esordio stagionale, con la sconfitta per 8-0 sul campo della Ludos Palermo, appare sempre più un incidente di percorso, da contestualizzare nella crescita di un gruppo giovanissimo, con età media di 20 anni, alla sua terza partita insieme, che si è trovato a dover affrontare già alla prima giornata una delle favoritissime alla promozione, con oltre 1500 km percorsi e quasi 20 ore di tragitto lungo tutta la trasferta. Già in settimana, lo staff tecnico attende il trepidante ritorno in gruppo di importanti elementi del buon campionato svolto lo scorso anno.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.