Scherma Trani
Scherma Trani
Altri sport

Arianna Catanzaro conquista il terzo podio nelle gare nazionali di scherma

I giovani atleti si preparano ora ad affrontare i campionati di Riccione

La scuola tranese di scherma porta a casa diversi traguardi durante le dure le gare nazionali svoltosi a San severo il 5 e 6 marzo. La migliore del team è stata Arianna Catanzaro nella categoria bambine che ha conquistato il 3° posto. Il traguardo raggiunto ha però lasciato l'amaro in bocca a causa del 10-9 subito in semifinale contro un alunno del club Scherma Roma. «Considerando che per Arianna, commenta la maestra Emanuella Maffione, è stato l'esordio in una gara nazionale non si può che essere soddisfatti del buon inizio. Arianna è stata tradita solo dall'emozione, ma ha il giusto carattere per reagire ed impegnarsi per fare sempre meglio». Nella stessa categoria ha gareggiato anche Aleida di Donato che per un soffio non ha raggiunto la finale ad otto, classificandosi 10°. Finale sfiorata anche per Gabriele Vetturi 12° nella categoria maschile.

Buona prova per Nilde Specchio 20° tra le ragazze, Chiara Crocetta 26° tra le allieve e Daniel Mascolo 27° tra i ragazzi. «Per questi ragazzi e per tutti gli altri schermitori tranesi siamo arrivati al momento clou della stagione, il 1° aprile si svolgerà a Salerno una prova interregionale e poi finalmente dal 27 al 30 aprile i campionati italiani a Riccione dove si gareggerà per il titolo di Campione Italiano. I nostri ragazzi sono pronti, continua - Emanuella Maffione -, devono solo aver voglia di confrontarsi fino all'ultima stoccata, facciamo il tifo per loro».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.