Atletica Tommaso Assi
Atletica Tommaso Assi
Running e Atletica

Atletica Tommaso Assi, ottima prova di Nicola Bove alla Maratona di Milano

Il tranese chiude 73° in assoluto e al 7° posto nella categoria SM50

Splendida prova di Nicola Bove alla Maratona di Milano tenutasi domenica 6 Aprile. La gara era valida come Campionato Italiano Assoluto e Master di Maratona 2014. Il formidabile portacolori della Tommaso Assi, in una giornata calda e assolata, ha chiuso con un tempo di 2h 50' 28" piazzandosi al 73°posto assoluto e 7° nella categoria SM50; 3351 il numero di maratoneti che hanno tagliato il traguardo.Ha concluso la prova dignitosamente anche Attilio De Cosmo alla sua prima esperienza in maratona.

In concomitanza, si è svolta, a Noci, la 5^ prova del Campionato Regionale Master di Corsa su Strada – Corripuglia 2014. Il Corripuglia è un campionato di corsa su strada che si disputa in 22 città, sparse in tutta la Puglia e che vede cimentarsi, su distanze dai 9 km circa ai 21,097 km della mezza maratona, quasi 4000 atleti e atlete che vanno dai 18 agli 85 anni.

Incredibile il numero di iscritti quest'anno, 2055, considerando che si è trattata di una corsa su strada a carattere prevalentemente regionale. Sintomo di una voglia di praticare sport che coinvolge ormai tutti.
Nicola Bove - Atletica Tommaso Assi
L'Atletica Tommaso Assi è andata in premiazione col 5° posto nella classifica di giornata per società con 60 partecipanti al traguardo. Sul podio anche Vito Del Vento, 5° nella categoria Sm60.

A livello di classifica generale del Corripuglia 2014, invece, l'Atletica Tommaso Assi è seconda con un distacco di circa 760 punti, dietro la squadra di casa dell'ultima prova, la Montedoro Noci. Quest'anno la società tranese è leggermente in ritardo rispetto all'ormai abituale 1° posto (ricordiamo che ha vinto il campionato negli ultimi due anni, consecutivamente) poiché un nutrito gruppo ha saltato una prova partecipando alla concomitante 20^ Maratona di Roma del 23/3/2014. Comunque anche a Roma è stato tenuto alto l'onore piazzandoci al 21° posto, nella classifica di società, con n. 28 arrivati e 134.964 punti, sfiorando la premiazione che prevedeva almeno 30 arrivati.

Col Corripuglia si riprenderà tra un mese, dopo la pausa pasquale, a Cerignola. Nel frattempo si sta iniziando ad approntare la macchina organizzativa per l'allestimento della 6^ Tranincorsa che si svolgerà il 28 Settembre. Maggiori informazioni si potranno avere visitando il sito della società: www.atleticatommasoassi.it
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.