Altri sport

Atletico Brindisi - Oratorio Trani 0 - 0

E’ finita con un pareggio a reti bianche la sfida tra Brindisi e Trani

E' finita con un pareggio a reti bianche la sfida tra Brindisi e Trani, valevole per la quinta giornata del girone A della Coppa Puglia/Basilicata 2007/2008; risultato che qualifica matematicamente la squadra brindisina alle semifinali in virtù di una migliore differenza reti, mentre l'Oratorio si giocherà la qualificazione domenica prossima nel match casalingo contro il Barletta. Pareggio nel complesso giusto, anche se le brindisine possono recriminare per un calcio di rigore fallito a cinque minuti dalla fine.

Dopo la doppietta di mercoledì contro il Bari Lagroia decide di dare spazio dall'inizio a Colamarino come esterno offensivo sulla fascia sinistra e conferma in attacco Lasala al posto dell'assente Pilato. Parte bene l'Oratorio che già al 6' si fa vedere dalle parti di Barletta con una splendida azione di Di Nunno Clemenza che scatta sul filo del fuori gioco, ma il suo diagonale viene parato dall'estremo brindisino.Tre minuti dopo Colamarino viene servita al limite dell'area, supera in velocità i difensori centrali e con un tocco di esterno anticipa l'uscita del portiere, ma il suo tentativo sfiora il palo.

Le tranesi cercano di sfondare sugli esterni soprattutto con Colamarino che con la sua velocità mette spesso in crisi la difesa avversaria, ed è proprio sui piedi dell'esterno tranese che capita la migliore palla gol, quando, al 38' intercetta un errata rimessa del portiere ma spreca tutto tirando sul portiere in uscita disperata. A tempo scaduto Covito viene servita in area sulla sinistra, ma il suo tentativo viene bloccato dall'attenta Musicco.

Nella ripresa l'Oratorio, complice la stanchezza e il campo pesante, arretra il proprio baricentro e non riesce a dare continuità alla propria azione offensiva, finendo col subire la pressione del Brindisi. Alla mezzora prima palla gol per la squadra di casa: Covito batte una punizione dal limite dell'area e colpisce la traversa poi Musicco si supera e mette in calcio d'angolo sul tentativo di ribattuta degli attaccanti brindisini.

L'ultima emozione a cinque minuti dalla fine. Covito entra in area dalla fascia destra dove viene chiusa da Pellegrino e Quinto e finisce a terra, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto; sulla palla si presenta la stessa Covito che spedisce sulla traversa. E' l'ultimo lampo di una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Primo tempo giocato meglio dalle tranesi che potevano andare in vantaggio anche di due reti e ripresa dove è stato il Brindisi ad avere le occasioni migliori. Ora l'Oratorio si giocherà il tutto per tutto domenica prossima contro il Barletta, dove avrà a disposizione solo un risultato, la vittoria, mentre al Barletta basterà anche il pareggio per qualificarsi, grazie alla miglior differenza reti.
A.s.d. Atletico Brindisi: Barletta, Dell'Atti, Roma, Paladini, Corsa, Covito, Livera (dal 68' Schena), Maglietta, D'Agnano (dal 74' Chiricò), Ardito (dall' 87' Tequile), Grasso. A disp.: Romanelli, D'Oria, Macaolo. All.:Galluzzo
A.S.D. Oratorio Trani: Musicco, Spallucci, Pellegrino, Forni, Di Nunno A., Ciardi, Colamarino (dall'82' D'Addato), Carbone (dal 68' Camero), Di Nunno C., Manzi (dal 59' Quinto), Lasala. A disp.: Laurora.
All. Lagroia
Arbitro: Sig. Coletta Stefano di Taranto.
Note: Ammoniti: Paladini (B). Spallucci (T). Spettatori: 50.

Classifica del girone A: Brindisi 5; Barletta e Trani 4; Acmei Bari (f.c.).

Prossimo turno: Brindisi – Bari; Trani - Barletta.

Giuseppe Ferrara
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.