Altri sport

Baldini vince il Memorial Assi di atletica leggera

In gara anche il corpo di Polizia Municipale di Trani

Stefano Baldini è il vincitore della ventireesima edizione del Memorial Assi di Tassi. L'atleta di punta dell'atletica leggera italiana, in procinto di disputare i campionati mondiali ad Helsinki, ha mantenuto le attese mantenendo a debita distanza Ruggero Pertile, giunto secondo. A completare un podio tutto italiano Giuliano Battocletti, terzo. Baldini, che ha chiuso la gara col tempo di 34 minuti e 22 secondi, sfata il tabù italiano al memorial tranese. Dal 1999 a Trani si erano sempre imposti atleti keniani.



Ha partecipato alla gara, fuori concorso però, una squadra del corpo di polizia municipale di Trani, guidata dal comandante, Col. Antonio Modugno. La squadra dei vigili (uno al traguardo) è stata premiata con la Coppa Ferrante, strettamente collegata al memorial Assi. "E? stata un'esperienza indimenticabile - spiega il Col. Modugno - anche perché non è cosa da tutti i giorni correre con un campione olimpico. Ci tenevamo a far bella figura e a dare un segnale alla città, penso che l'operazione sia stata apprezzata".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.