Saulius Liska
Saulius Liska
Calcio

Basket, comincia oggi il campionato della Fratelli Lotti: i bianconeri in trasferta a Rutigliano

Campo di prova per il nuovo acquisto, il lituano Saulius Liksa

Comincia oggi il campionato regionale di serie D di pallacanestro che vedrà impegnata la F.lli Lotti New JT Trani. La formazione bianconera, che si presenta profondamente rinnovata a cominciare dal nuovo allenatore Gabriele Alesse, affronterà in trasferta il Rutigliano.

Sarà certamente un campionato molto competitivo, dato che tutte le squadre si sono rafforzate soprattutto con l'arrivo di giocatori stranieri. La New Jt Trani, che punta tutto sui giovani talenti tranesi, quasi tutti diciottenni e reduci dal secondo posto regionale nello scorso campionato Under 18, dovrà crescere partita dopo partita acquisendo esperienza e assimilando gli schemi di gioco di Alesse.

Un po' di esperienza, ma soprattutto rimbalzi e difesa, dovrebbe portarla il nuovo acquisto Saulius Liksa, lituano, 28 anni, un metro e 98 centimetri di altezza (nella foto). I bianconeri saranno capitanati dal play maker ventritreenne Stefano Liso, di ritorno a Trani dopo due anni nelle file del Molfetta. Non si escludono nuovi colpi di mercato per rafforzare ulteriormente la squadra. E allora palla al centro e che la nuova avventura comici.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.