Fratelli Lotti New Juve Trani
Fratelli Lotti New Juve Trani
Calcio

Basket, il Cerignola sbanca il Pala Assi: pesante sconfitta per la New Juve Trani

I tranesi cedono ai forti avversari per un risultato finale di 70 a 90

Si sapeva che l'incontro con il Basket Club Città di Cerignola non sarebbe stato facile, anche per le assenze di Beppe Ventura e dello slovacco Milan Vago, ma ci hanno messo del loro anche i ragazzi tranesi, in giornata opaca. Cerignola subito avanti di 12 punti, con un gioco ben organizzato e grande precisione al tiro da tre.

Tenta la reazione la formazione di Gabriele Alesse, portandosi fino al meno 6, ma pesano i troppo errori e le troppe indecisioni contro un avversario che sbaglia pochissimo e che ha in Potì e nel lituano Gvezdauskas i suoi uomini migliori. I dauni si portano sul più venti all'intervallo lungo e di fatto controllano la partita fino alla fine.
Inutili tutte le contromosse di Alesse: anche la difesa a zona non arresta gli ospiti, e il solo Van Den Wall Arnemann è capace di penetrare in area avversaria e mettere a segno qualche canestro.

Finisce 70 a 90 con l'esordio in campionato del diciassettenne Stefano Miccoli. Adesso ci si aspetta un pronto riscatto dei bianconeri, che domenica prossima ad Altamura disputeranno un incontro decisivo in ottica play off.

I parziali dei quattro tempi: 16 – 24; 29 – 49; 50 – 66; 70 – 90.

Il tabellino della F.lli Lotti New Juve Trani: Van Den Wall Arnemann 19, Liso 17, Murolo 17, Vania 8, Passero 3, Cuomo 6, Rizzi, Altieri, Miccoli.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.