Calcio

Calcio: Fortis e Ursus, oggi la presentazione

Al Monastero di Colonna alle 20.30

Il mercato del Trani è virtualmente chiuso. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile contatto con il centrocampista Pazienza (ex Chieti, Eccellenza abruzzese) ma il giocatore sembra aver sposato la causa dell'Altamura.

Molto più complicata la trattativa che avrebbe dovuto portare a Trani un attaccante straniero. Problemi di transfert e di permessi, lungaggini burocratiche che, sommate alle incognite per l'investimento, hanno fatto desistere il direttore sportivo Enzo De Santis.

D'altronde, sull'erba del Comunale, corrono e sudano già 32 giocatori, fra quelli della prima squadra e i tanti under selezionati in questa prima fase di preparazione. Col passare della settimane si procederà alla fisiologica scrematura del gruppo.

Savoni conta di avere a disposizione almeno 20 giocatori su cui poter fare ciecamente affidamento per non incappare nel solito problema dell'esiguità di cambi e di soluzioni a partite in corso. Molti giocatori hanno la prerogativa di poter ricoprire più ruoli, a seconda delle necessità, ma l'allenatore ha ottenuto qualche alternativa in più sotto il profilo squisitamente numerico. Per il momento va bene così, ma nulla esclude un ritorno sul mercato se dovesse accendersi qualche spia rossa sulla macchina costruita per disputare un campionato di Promozione da vertice.

A partire dalla prossima settimana gli atleti saranno sottoposti ad un lavoro più intenso. Si comincerà con le doppie sedute di allenamento, con piccola sosta soltanto per il giorno di Ferragosto. Contestualmente si sta predisponendo un calendario di amichevoli domenicali per testare la squadra. Ieri test in famiglia, il 19 amichevole col Noci. Il 12 si spera nella disponibilità del Bari per un amichevole di lusso da disputare al Comunale. Annunciata invece la data della presentazione della squadra alla città.

Venerdì 10 agosto alle ore 20.30 nel piazzale interno del Monastero di Colonna. In quell'occasione, con la Fortis, si presenterà anche l'Ursus Trani, squadra tranese di seconda categoria.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.