Virtus Trani
Virtus Trani
Calcio

Calcio giovanile, è proprio vero: uniti si vince

La squadra mista Virtus e Polisportiva vince il torneo Allievi

Quando, a luglio del 2010, Virtus Trani e Polisportiva Trani presentarono alla stampa un progetto di collaborazione triennale per reggere il passo delle squadre delle altre città e garantire un serbatoio di atleti locali più competitivo, in molti pensarono ad un'iniziativa vacua che non avrebbe portato risultati. Il tempo è stato più che galantuomo.

La collaborazione sportiva tra le due società tranesi di puro settore giovanile, pronte ad unire risorse e baby calciatori per disputare i tornei riservati alle categorie Allievi e Giovanissimi regionali e locali si è rivelata assolutamente vincente al primo, vero, tentativo. E così domenica scorsa Trani ha festeggiato un evento che non si verificava da un decennio, ossia la vittoria di un campionato regionale, più precisamente quello della categoria Allievi.

La squadra tranese (targata Virtus e guidata da Michele Scandamarro) ha vinto con una giornata di anticipo il girone C del torneo, candidandosi dopo Pasqua a disputare la fase finale con tutte le vincenti dei vari gironi. Fra le magnifiche 6 di Puglia torna ad esserci, con pieno merito, anche Trani. La squadra di Scandamarro (58 anni, da 3 alla guida del settore giovanile della Virtus) ha messo la testa avanti in classifica nelle battute finali del torneo, scavalcando, dopo un entusiasmante inseguimento, la Di Cagno Abbrescia Bari che aveva guidato il girone dall'inizio del campionato.

Decisive le ultime due giornate: il Bari ha perso a Terlizzi e pareggiato in casa, facendosi scavalcare dal Trani che, col successo di domenica scorsa al Comunale per 4-0 sul Sacro Cuore Terlizzi con un turno di anticipo ha messo in cassaforte il primato, a prescindere dal risultato dell'ultima partita, in programma domenica sul campo del Molfetta.

Festa grande per i giocatori e festa grande per le due società: la squadra della Virtus è l'esempio plastico del risultato della collaborazione con la Polisportiva: 6 giocatori appartengono alla prima società, 5 alla seconda. Un mix perfetto, guidato alla perfezione da Scandamarro che aggiunge alla torta diverse ciliegine: la Virtus vanta la miglior difesa del torneo ed il secondo miglior attacco. A dimostrazione che il risultato del campo non è affatto episodico.
7 fotoVirtus e Polisportiva vincono il torneo allievi
Calcio giovanile, la Virtus TraniCalcio giovanile, la Virtus TraniCalcio giovanile, la Virtus TraniCalcio giovanile, la Virtus TraniCalcio giovanile, la Virtus TraniCalcio giovanile, la Virtus TraniCalcio giovanile, la Virtus Trani
  • Polisportiva Trani
  • Virtus Trani
Altri contenuti a tema
Prima Categoria, la Polisportiva Trani inaugura battendo 4-3 l’Etra Barletta Prima Categoria, la Polisportiva Trani inaugura battendo 4-3 l’Etra Barletta Decisiva la tripletta di Di Noia e la rete di Prudente
Polisportiva Trani, al via la Prima Categoria: “Pronti a vincere, ma sempre con umiltà” Polisportiva Trani, al via la Prima Categoria: “Pronti a vincere, ma sempre con umiltà” All'esordio i tranesi ospiteranno l'Etra Barletta
L'editoriale | Addio a Luciano Tonin, il nostro eterno numero 3: una vita di corsa tra la fascia del Comunale e il cuore di Trani L'editoriale | Addio a Luciano Tonin, il nostro eterno numero 3: una vita di corsa tra la fascia del Comunale e il cuore di Trani Il ricordo personale di una colonna biancazzurra degli anni d'oro: dal trionfo del 1971 contro il Cerignola alla stima quotidiana nella nostra città
Polisportiva Trani 2006, ambizioni e nuovi volti: la stagione 2026/27 parte da Piazza Gradenigo Polisportiva Trani 2006, ambizioni e nuovi volti: la stagione 2026/27 parte da Piazza Gradenigo Obiettivo dichiarato: "Puntare a vincere il campionato"
La Polisportiva Trani 2006 si prepara a vivere un’altra stagione da sogno: il punto La Polisportiva Trani 2006 si prepara a vivere un’altra stagione da sogno: il punto Giovedì 20 agosto i biancazzurri si presenteranno alla Città: appuntamento in Piazza Sant’Agostino, alle ore 21:00
Trani si prepara al centenario del calcio: in Villa Comunale una serata per celebrare la storia biancazzurra Trani si prepara al centenario del calcio: in Villa Comunale una serata per celebrare la storia biancazzurra Stasera dirigenti, ex calciatori, tifosi e appassionati si ritroveranno per ripercorrere cento anni di emozioni, ricordi e appartenenza in vista delle celebrazioni del 2027
Polisportiva Trani, settore giovanile vincente: aperte le iscrizioni Polisportiva Trani, settore giovanile vincente: aperte le iscrizioni Gli allenamenti e le gare ufficiali si svolgeranno al campo 'Povia'
Polisportiva Trani 2006: continuità, competenza e ambizione per la nuova Prima Categoria Polisportiva Trani 2006: continuità, competenza e ambizione per la nuova Prima Categoria Confermati Michele Pensa e Piero Lombardi, ma c’è un nuovo DS: ecco Donato Murolo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.