Calcio

Fortis, avviata una collaborazione con il Bari

Importante novità per il settore giovanile

La Fortis Trani si lega al Bari. Francesco Simone, presidente e amministratore unico della società ha annunciato l'affiliazione della Fortis con la scuola calcio dei «galletti» che già da alcuni anni opera in città su campi privati. Il progetto, annunciato in una conferenza stampa lunedì sera, riguarda il settore giovanile della squadra tranese e verrà presentato nei dettagli nelle prossime settimane. «Si tratta di un passo importante - spiega Simone - perché per costruire qualcosa di grande bisogna partire dalle fondamenta e, quindi, dal vivaio. Il nostro settore giovanile si avvarrà, oltre che dei nostri tecnici, dello staff tecnico della scuola calcio del Bari. Ciò permetterà ai nostri ragazzini di essere seguiti da ex calciatori professionisti e di ottenere una preparazione tecnico tattica di qualità». Il progetto interessa tutte le formazioni minori della Fortis, i «Piccoli amici», i «Primi calci», gli «Esordienti» e le formazioni «Allievi» e «Giovanissimi». La società ha trovato una sede in comune, in corso Vittorio Emanuele, e sta programmando una strutturazione capillare di tutto il settore giovanile, dai pullman (ci saranno 3 navette a disposizione dei ragazzi per gli spostamenti) alle strutture dove poter svolgere gli allenamenti. Il binomio Fortis-Bari troverà riscontro anche nelle formazioni maggiori: lo sponsor tecnico della Fortis per l'anno prossimo sarà l'Errea, da anni partner del Bari. La prima squadra invece ripartirà, come già annunciato nel corso dell'ultima settimana, da Amedeo Savoni in panchina. Per ciò che riguarda i calciatori, confermato lo zoccolo duro che quest'anno ha conquistato il traguardo dei play off. Simone, senza sbilanciarsi nelle dichiarazioni, ha lasciato intendere di voler costruire una squadra da primi posti, aggiungendo all'esistente almeno un rinforzo per ogni reparto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.