Calcio

Fortis, domenica col Pomigliano è emergenza

Mancheranno Sabini, Paris e Albano. L'attaccante: «Non ci voleva»

L'attaccante della Fortis Trani Diego Albano dovrà stare fermo per almeno due settimane. E' questo l'esito degli accertamenti medici, effettuati in seguito all'infortunio subito da Albano nel corso della gara col Pisticci: stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra. Per Trani-Pomigliano mancherà anche il difensore Roberto Rocco Paris, fermato per un turno dal giudice sportivo e il capitano, Alessandro Sabini (out per infortunio). Inoltre, il giudice sportivo ha fermato per un turno anche l'allenatore Giacomo Pettinicchio: a sostituirlo sarà il vice Angelo Zottoli.

L'infortunio di Albano preoccupa non poco il Trani. L'attaccante potrebbe disertare, oltre che le partite con Pomigliano e Angri, anche quella col Nardò del 10 ottobre. «Mi spiace fermarmi – dice Albano – perché mi sentivo bene ed ero in crescita di condizione. Un giocatore non vuole mai gettare la spugna, purtroppo questi infortuni possono capitare. Cedo il testimone a Crisantemo, sono sicuro che non mi farà rimpiangere».

Albano aveva già accusato qualche problema muscolare già giovedì scorso in coppa. «Non è stato preso nessun rischio – precisa il giocatore – e domenica potevo giocare. Stavo bene, ho disputato un ottimo primo tempo trovando anche il gol». La sua è stata una rete alla Albano: controllo, difesa del pallone e botta secca alle spalle del portiere. «Ci tenevo a sbloccarmi, finora avevo messo a segno solo due rigori in coppa. Il pubblico del Pisticci, poi, mi ha riservato un trattamento duro per le mie origini materane. Segnare è stata una gran bella soddisfazione, vincere però lo è stato ancor di più».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.