Calcio

Fortis, prime trattative per l’anno prossimo

Il direttore sportivo De Santis è già al lavoro

Savoni sarà accontentato. L'allenatore del Trani, subito dopo la riconferma, aveva chiesto una squadra attrezzata per tentar di vincere il campionato. La società è disposta a venirgli incontro. Sarà un Trani da vertice, la conferma, indiretta, arriva dal direttore sportivo Enzo De Santis che ha già avviato i primi contatti per potenziare una squadra che, quest'anno, ha raggiunto il traguardo dei play off. Nel mirino di De Santis ci sono due attaccanti, un centrocampista di peso e uno o due esterni. Alcune trattative sono state intavolate e non è da escludere che nelle prossime settimane possano essere ufficializzati i primi rinforzi. "Vogliamo partire per tempo – spiega De Santis – in modo tale da poter mettere a disposizione del tecnico da subito una rosa competitiva".
Per il 10 luglio il Trani dovrà avere una fisionomia ben precisa. La società, di concerto con lo staff tecnico, sta pensando di sottoporre i giocatori ad un pre ritiro a luglio, prima di entrare nel vivo della preparazione.
Contestualmente alla campagna acquisti dei calciatori, ci sono buone possibilità di intesa con alcuni partner economici che potrebbero sostenere gli investimenti societari. In primis si è alla ricerca di uno sponsor per la prima squadra. Le ultime partite dello scorso campionato hanno riacceso un certo entusiasmo nei confronti della piazza ritenuta da molti "appetibile" soprattutto in termini di presenze allo stadio.
Nulla verrà lasciato al caso. Intanto De Santis, in questi giorni, incontrerà i primi calciatori annotati sul suo notes. Sul fronte delle partenze il direttore sportivo ha detto che verranno valutate eventuali offerte per i giocatori che si sono distinti maggiormente: "L'obiettivo – dice – è di conservare l'intelaiatura di questi anni. Certo, se ci dovessero pervenire delle buone proposte per i nostri ragazzi, non avremo difficoltà a sederci intorno ad un tavolo a condizione che siano delle piazze che possano garantire ai calciatori di compiere quel salto di qualità che meritano".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.