Calcio

Fortis, trasferta chiave a Castellana

Domenica aggiornamenti su Traniweb in tempo reale a partire dalle 14.30

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Si apre a Castellana il ciclo verità del Trani: nelle prossime quattro partite la squadra di Savoni affronta tutte le avversarie in lotta per primo posto e play off: si comincia domenica nella città della grotte, poi a Trani arriverà il Mola, quindi la doppia trasferta sui campi di Canosa e Corato. Un mese di fuoco per la Fortis, fresca di record dopo il successo con il Ruvo. Eguagliato il traguardo delle sei vittorie consecutive in campionato, i tranesi compirebbero un'impresa incredibile facendo bottino pieno a Castellana, un campo solitamente ostico per il Trani, uscito vittorioso solo in una circostanza in tutta la sua storia (decise una rete di Bagnara).
Savoni racconta di un ambiente «galvanizzato ma al tempo stesso tranquillo. C'è la giusta attenzione, sappiamo che Castellana è un crocevia delle nostre ambizioni, forse lo scoglio più alto da superare in questo mese. Troveremo di fronte un avversario molto solido, che subisce pochissimo». Il Castellana in classifica è a 32 punti, due in meno del Trani e uno in meno del Canosa che domenica lo ha battuto e scavalcato. Le caselle dei gol sono in sintonia con quanto detto da Savoni: a fronte dei 27 gol realizzati (terzo attacco del torneo) ci sono i 13 gol subiti (uno in più del Trani che è la miglior difesa del girone).

Savoni deve rivedere l'assetto tattico in virtù della squalifica di Scaringi, un under. L'allenatore non ha ancora deciso quali juniores mandare in campo ma è certa la presenza sul terreno di gioco di uno fra il secondo portiere Nicolamarino e l'attaccante Dario Pignataro, con il conseguente sacrificio di Terrone o Bozzi. Da escludere un utilizzo dal 1' di Chirico in difesa. «Verrà con me in panchina - spiega Savoni - e potrebbe entrare a partita in corso».

Anche per questa trasferta Traniweb garantirà gli aggiornamenti in tempo reale dell'incontro. Le immagini di Castellana-Trani saranno trasmesse su Telesveva nella trasmissione SvevaSport delle 20.30 e nel rullo dei servizi della notte.

Biagio Fanelli junior
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.