Calcio

Fortis, via 4 giocatori

In arrivo un difensore e un centrocampista

Mini rivoluzione a Trani a due giorni dalla trasferta di Castellaneta: il presidente Francesco Simone ha comunicato a quattro calciatori di non far più parte del gruppo, scelta questa non punitiva ma necessaria per sfoltire la rosa e puntare poi al completamento dell'organico con due giocatori, un difensore ed un centrocampista. Fuori quattro per prendere due: a fare bagagli e salutare la compagnia sono il difensore Laruccia, i centrocampisti D'Elia, Rubini e Cervello. Nessuno di questi ha preso parte alla partita persa dalla Fortis con il Vieste, ad eccezione di Cervello che ha disputato solo una parte di secondo tempo, il che depone in favore della tesa societaria. A Trani dovrebbero arrivare un centrocampista centrale bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva e un difensore capace di ricoprire più ruoli. Ed è in particolare la scelta del difensore che preme di più al Trani, visti i problemi emersi nel corso delle utlime settimane. Non è da escludere che il difensore possa accordarsi con la società già domani, tempo necessario per l'annuncio e per essere subito a disposizione di Savoni. Più lunghi i tempi per la definizione dell'ingaggio del centrocampista.

Intanto nello spogliatoio tranese non regna certo il buonumore. I risultati non soddisfacenti, sommati alla decisione di tagliare l'organico, hanno prodotto qualche muso lungo in più del solito. Al Trani oggi manca un pò di tranquillità, ma la società e l'allenatore sperano che possa ripetersi quanto accaduto lo scorso anno con la reazione rabbiosa del gruppo in contrapposizione ad alcuni tagli. Simone ha ribadito ai giocatori che l'obiettivo resta quello di vincere il campionato, la rincorsa oggi appare alquanto problematica. Domenica la trasferta di Castellaneta chiarirà se questa squadra ha veramente voglia di crederci ancora nonostante le battute a vuoto di questo inizio.

Biagio Fanelli junior
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.