Fortitudo
Fortitudo
Calcio

Fortitudo Trani si tinge di "oro": il settore giovanile in forte crescita

La prima fase dei campionati federali si chiude con successo

Si è chiusa ieri, ufficialmente, la prima fase di tutti i campionati giovanili federali in cui i nostri ragazzi sono stati protagonisti, dopo cinque mesi intensi possiamo tracciare un primo bilancio positivo perchè ben impressionati dal rendimento dei ragazzi, dalla loro costanza e dalla loro partecipazione. Tutti sono scesi in campo, in questi mesi, con la voglia di migliorarsi e di crescere come collettivo, tutto questo ha permesso di centrare un primo obiettivo stagionale qualificandosi alla seconda fase "ORO", con tutte e quattro le squadre iscritte ai campionati. I nostri Under si sono guadagnati la possibilità di giocarsi un secondo campionato composto dalle prime tre classificate di ogni girone, che si incroceranno e si contenderanno la qualificazione alle fasi finali per il titolo regionale di categoria e crediamo che di certo sarà una forte motivazione per continuare a lavorare. Per i ragazzi sarà di certo un banco di prova perchè permetterà loro di confrontarsi con realtà più preparate e pronte, ora toccherà a loro dimostrare di che pasta sono fatti.

Sarà Fase Oro per gli Under 18 ed Under 13 che hanno conquistato la testa della classifica, conquistando il primo posto nella fase regolare. Fase ORO anche per gli UNDER 15 e UNDER 16 rispettivamente secondi e terzi in classifica, dei loro rispettivi gironi. Inoltre, alla seconda Fase Argento parteciperanno anche gli UNDER 14, squadra composta prevalentemente dai nostri 2006 e 2005, ai quali la Società ha voluto dare il giusto tempo per arrivare preparati in maniera adeguata per potersi confrontare nelle gare ufficiali di campionato, iscrivendosi direttamente alla seconda fase come previsto dal regolamento e permettendo loro di vivere questa esperienza senza traumi ma con la giusta maturazione. Ai nostri allenatori Stefano Di Lauro, Carlo Montefalcone, Andrea Pignataro e Domenico Ciciriello vanno i nostri complimenti per aver curato in ogni minimo dettaglio la preparazione di questo inizio campionato pianificando un lavoro adeguato alle caratteristiche dei singoli, trasmettendo il significato ed il valore di essere "SQUADRA" e coadiuvando il tutto, con il preziosissimo lavoro del Prof. Salvatore Caressa che quotidianamente sta seguendo attentamente i nostri ragazzi nel lavoro fisico, e non solo.

Ormai diventato punto di riferimento per tutto il nostro Settore Giovanile, Salvatore sta trasmettendo la cultura del lavoro e della cura dei particolari a tutti i ragazzi, la voglia di conoscere i propri limiti e di superarli. Importantissima la sinergia creatasi, ma su questo non ne avevamo alcun dubbio. Adesso per i ragazzi inizierà un periodo intenso che permetterà loro di lavorare al massimo per arrivare preparati fisicamente alla fase successiva, nonostante le festività natalizie. Dopo aver visto le classifiche ufficiali diramate dalla FIP Puglia, non ci resta che attendere i calendari definitivi per poter continuare a seguire i nostri ragazzi, per ora potranno godersi il Santo Natale, colorato di "oro"!

CLASSIFICHE UFFICIALI FIP
UNDER 13: Fortitudo Trani 12, Juve Trani 10, BK Corato-Bari 8, Amici dello Sport 4, New BK Barletta 2, Ludus Minervino 2, Scuola BK Corato-Bari 0.
UNDER 15: Molfetta Ballers 14, Fortitudo Trani 12, Virtus Bitonto 10, N.C. Barletta 8, New Bk Barletta 6, S.C. Bitonto 4, Juve Trani 2, Talos Ruvo -1.
UNDER 16: San Severo 12, La Fenice Cerignola 10, Fortitudo Trani 8, Angel Manfredonia 6, N.C. Barletta 4, New BK Barletta 2, Stella Verde S.G. Rotondo 0.
UNDER 18: Fortitudo Trani 14, Juve Trani 14, Nuova Matteotti Corato 8, Talos Ruvo 6, N.C. Barletta 4, Virtus Bitonto 4, S.C. Bitonto 0, Canusium Basket 0.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.