Giochi studenteschi
Giochi studenteschi
Running e Atletica

Giochi sportivi studenteschi, il Liceo Vecchi trionfa anche in atletica su pista

La squadra femminile accede alla finale regionale

Anche quest'anno protagonista assoluto nella Finale Provinciale dei G.S.S. di Atletica Leggera è stato il Liceo Scientifico "V. Vecchi" di Trani che, con la squadra rosa, conquista l'accesso alla Finale Regionale di maggio a Foggia. Presso l'impianto "Bellavista" di Bari la squadra maschile e quella femminile del nostro Liceo, si sono misurate con le Istituzioni scolastiche partecipanti, tra le quali ricordiamo il L.S. "Nuzzi" di Andria, il L.S. sportivo "Cafiero" di Barletta, il L.S. "Da Vinci" di Bisceglie e l'ITC "Dell'Olio" di Bisceglie.

Ad inaugurare le competizioni della giornata, contrariamente alle aspettative, la marcia sui 3 Km, dove il nostro rappresentante Pascarelli Angelo (2A), ha conquistato la medaglia d'argento. Successivamente nei 110 m. Hs maschile e nei 100 m. femminili, gli alunni Cuocci Domenico (2AS) e Moscatelli Arianna ( 3B ) si sono classificati anch'essi al secondo posto. A seguire le gare dei 400 m. piani maschile e femminile dove i nostri alunni, Di Martino Enrico (2B) e Gadaleta Dalila Teresa (2A) hanno dominato letteralmente gli avversari. In contemporanea a tali gare nel salto in lungo femminile la nostra atleta De Pasquale Alessia (2CS) ha conquistato un onorevole terzo posto, mentre nel salto in alto maschile Vescia Luca (3B) ha conquistato la medaglia di bronzo e nella gara femminile l'alunna Mari Angelica è arrivata seconda.

Il risultato straordinario, del tutto inatteso, è venuto dall'alunno Calefato Pasquale (1AS) che nel getto del peso (Kg. 5) ha vinto la sua gara con un lancio di oltre 12 metri. La competizione più attesa, quella dei 1000 m. femminili, ha visto la nostra "punta di diamante" Alessia Muciaccia (3AS) dominare letteralmente le avversarie, arrivando al traguardo in solitudine.

A conclusione di un'emozionante giornata sportiva , in ragione degli esiti, mentre la squadra maschile - composta dagli alunni Cuocci Domenico (2AS), Calefato Pasquale (1B), Boccassile Fabrizio (1AS), Di Martino Enrico (2B), Spizzico Massimiliano (1AS), Vescia Luca (3A), Antifora Antonio (4AS), Pascarelli Angelo (2A) e Acella Giorgio (3B) - ha conquistato un onorevole terzo posto, la squadra femminile - composta dalle alunne Curci Giuseppina (2D), De Pasquale Alessia (2CS), Gadaleta Dalila Teresa (2A), Moscatelli Arianna (3B), Muciaccia Alessia (3AS), Mari Angelica (2C), Vernice Annamaria (2CS), Alicino Rosangela (1CS), e Oliva Federica (3AS) - ha meritato la medaglia d'oro e accede, così, di diritto alla finale regionale di Atletica su pista che si disputerà nel mese di maggio a Foggia.

Da sottolineare, in ogni caso, che gli alunni Di Martino Enrico ( 400 m.) e Calefato Pasquale (peso) rappresenteranno ugualmente i colori del Vecchi in finale regionale a titolo individuale. Si rimarcano, infine, le grandi prestazioni di Spizzico Massimiliano (1AS), Alicino Rosangela (1CS), Boccassile Fabrizio (1AS), Antifora Antonio (4AS)e Vernice Annamaria (2C). Peccato per l'alunno Acella Giorgio (3B) che non ha potuto partecipare alla gara del lancio del disco, in quanto la stessa è stata annullata per motivi di sicurezza. Così, al termine della manifestazione, il nostro Liceo ha potuto contare sulla meritata conquista di 12 medaglie, di cui 5 di oro, 5 di argento e 2 di bronzo.

Questo è l'ennesimo brillante risultato di una stagione sportiva straordinaria per il nostro Liceo. Protagonisti assoluti di tali prestazioni i nostri alunni che si sono rivelati in grado di conciliare studio e sport.
Giochi studenteschiGiochi studenteschiGiochi studenteschiGiochi studenteschiGiochi studenteschiGiochi studenteschi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.