Fabio Carbone
Fabio Carbone
Arti Marziali

Il judoka tranese Fabio Carbone convocato dalla Nazionale di Lotta

Tante le manifestazioni sportive nei prossimi giorni

Dopo il buon risultato della sedicenne Romanelli Francesca al Campionato Europeo di Lotta stile libero femminile, qualificandosi al settimo posto, adesso è la volta di Carbone Fabio che è stato convocato dalla Nazionale di Lotta.

Sarà impegnato al Trofeo internazionale Città di Sassari con 22 nazioni il 25-26-27 maggio mentre il mese di giugno parteciperà al Campionato Europeo under 23, lotta greca romana. Il diciassettenne è già da oggi in Tunisia con la Nazionale.

La judo Trani non si ferma qui: nel mese di maggio ci saranno diverse manifestazioni organizzate dal Coni e nel mese di giugno il 2-3 saremo impegnati per la qualificazione della Coppa Italia. Dal 18 al 29 giugno ci sarà il Campo Estivo, mentre nel mese di luglio dal 2 al 8 si svolgerà lo Stage Nazionale di Lotta Olimpica a Faenza.

Il tecnico Nicola Loprieno si dice orgoglioso dei suoi ragazzi che «danno vita allo sport. Trani deve essere fiera di avere due atleti convocati dalla squadra nazionale per gareggiare a livello europeo questo non è mai successo in precedenza. La scuola Judo Trani oggi compie 19 anni di attività e sta crescendo ogni giorno».
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.