Tennis

Internazionali di tennis, è partito il conto alla rovescia

Al Tortuga la presentazione del torneo

Con la conferenza stampa di presentazione in programma alle 18.30 presso il rinomato locale Tortuga in via Supportico La Conca, inizia il conto alla rovescia verso gli Internazionali di tennis Città di Trani (TraniCup edizione 2010), il challenger maschile con un montepremi di 30mila euro. Si comincia il 7 agosto, finale il 15, tutto rigorosamente sui campi dello Sporting Club Trani.

Le novità di questa edizione saranno illustrate da Enzo Ormas, direttore organizzativo del torneo e proprietario della Wave Production, l'azienda che da quest'anno gestisce gli Internazionali Città di Trani, sia sotto il profilo commerciale che promozionale. Al suo fianco faranno gli onori di casa il direttore tecnico, Andrea Roselli, ed il presidente dello Sporting Club Trani, Vincenzo Operamolla. Hanno inoltre assicurato la loro presenza alla conferenza stampa il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, l'assessore allo sport di Trani, Nicola Lapi, ed il presidente regionale della Federtennis, Donato Calabrese.

Il tabellone principale annovererà 32 giocatori, incluse 4 wild cards, 4 qualificati e 2 special exempts. Tra i protagonisti annunciati spicca l'azzurro Filippo Volandri, alla sua terza partecipazione a Trani dopo il trionfo nel 2004 a spese di Francesco Aldi nel match decisivo e la finale conquistata lo scorso anno, persa contro il bisbetico austriaco Daniel Koellerer. In lizza anche due attuali top 100 della classifica Atp: il 27enne russo Igor Andreev (attuale numero 88, ma vanta la 18esima posizione come best ranking) ed il 30enne australiano di origine polacca Peter Luczak (numero 93). Suscita curiosità ed interesse anche la presenza di una racchetta del calibro di Gaston Gaudio, il 31enne di Buenos Aires che nel 2004 sorprese tutti aggiudicandosi il Roland Garros. Occorrerà inoltre tenere d'occhio gli esperti terraioli spagnoli Santiago Ventura e Alberto Martinez, oltre al rampante lusitano Rui Machado, attualmente a ridosso dei top 100. Come sempre corposa ed agguerrita la pattuglia di tennisti italiani, capeggiata da Paolo Lorenzi, Alessio Di Mauro, Simone Vagnozzi e Stefano Galvani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.