Arnaboldi
Arnaboldi
Tennis

Internazionali di Trani, Arnaboldi e Trevisan ai quarti

Il primo batte Galvani, il secondo Delbonis. Avanzano anche Goffin e Mayer

Il belga David Goffin, l'argentino Leonardo Mayer, il canturino Andrea Arnaboldi e il toscano Matteo Trevisan sono i primi quattro tennisti a staccare il pass per i quarti di finale degli Internazionali città di Trani. Nel primo match di giornata sul centrale, il ventenne Goffin (attuale n. 207) ha regolato in due comodi set il connazionale Maxime Authom col punteggio di 6/3, 6/1 in 72'. L'equilibrio è durato solo nei primi games, poi l'atleta di Liegi ha preso il sopravvento approfittando della giornata storta dell'avversario, falloso e poco concentrato.

Un incontro di livello tecnico e agonistico decisamente più elevato è quello che ha visto protagonisti Arnaboldi e Galvani. Il derby tricolore ha regalato spettacolo ed emozioni ai numerosi spettatori presenti sulle tribune del circolo di via Piazzolla. Nel set d'apertura Arnaboldi è riuscito a sorprendere il rivale in maniera decisiva con il break al nono game e chiudendo i conti sul 6/4. Di straordinaria intensità si è rivelata anche la seconda frazione: Galvani strappava il servizio al 23enne lombardo nel secondo gioco, quindi Arnaboldi restituiva la pariglia al settimo. Inevitabile l'epilogo al tie-break, con Galvani incapace di concretizzare il set point a disposizione sul proprio servizio (6-5) prima della resa con il punteggio di 8-6.

Non meno emozioni hanno riservato le altre due partite degli ottavi in programma mercoledì. L'argentino Mayer ha superato al terzo set l'ungherese Kellner mentre in serata Trevisan è riuscito ad avere la meglio dell'argentino Delbonis (6/4, 2/6, 6/4).

Oggi la giornata conclusiva degli ottavi di finale. Riflettori puntati sulle gare che vedranno impegnati Stefano Di Mauro (alle 15 contro il belga Steve Darcis) e Matteo Viola (non prima delle 19, opposto ad Adrian Ungur). Dovrebbe avere vita facile nella sfida serale con Mertens la testa di serie numero 1 del challenger, il top 100 Rui Machado. Nella nostra agenda il programma completo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.