Huta Gulang
Huta Gulang
Tennis

Internazionali di Trani: eliminato Huta Galung

Avanti Viola e Machado. E' giorno di derby negli ottavi

Gli ottavi di finale degli Internazionali di tennis si aprono quest'oggi con due derby. Alle 15 sul centrale dello Sporting club si affronteranno David Goffin e Maxime Authom (entrambi del Belgio), mentre a seguire il pubblico tranese assisterà alla sfida tricolore fra Stefano Galvani e Andrea Arnaboldi che ha timbrato il risultato finora più prestigioso di questa dodicesima edizione del challenger, estromettendo dai giochi la testa di serie numero 2 del torneo, Frederico Gil. In serata, sempre sul centrale, tutta da seguire la sfida fra Federico Delbonis (argentino) e Matteo Trevisan.

Il primo turno degli Internazionli è stato fatale per il campione uscente degli Internazionali. L'olandese Huta Galung è uscito per mano dell'argentino Mayer. Dopo aver vinto il primo set (6/7), Huta Galung si è fatto abbattere dal tennista sudamericano (6/2, 6/1). Ko pure per il francese David Guez (testa di serie numero 8, sconfitto in due set da Goffin) e per Alberto Brizzi: partito dalle qualificazioni, Brizzi si è arreso all'ungherese Kellner in due set (6/4, 6/0). Tutto facile invece per la testa di serie numero 1, Rui Machado che ha strapazzato in un'ora di gioco il cileno Aguilar (6/2, 6/1). Machado se la vedrà ora con il belga Yennech Mertens (6/4, 6/2 sull'argentino Molteni).

Avanza anche Matteo Viola, il favorito dell'organizzatore del torneo, Andrea Roselli. Viola ha battuto il ceco Dusan Lojda (228 al mondo) dopo oltre due ore di match. Adesso se la vedrà con Ungur. Nella parte bassa del tabellone, non ha deluso le attese Steve Darcis. Il belga ha piegato la resistenza di Marco Crugnola (7/5, 6/3) e aspetta negli ottavi Alessio Di Mauro che ha battuto in due set l'argentino Marco Trungelliti (6/2, 6/3). Passa agli ottavi anche il granatiere serbo Nikola Ciric (numero 6 del tabellone), abile a spuntarla 7/5, 6/3 sull'argentino Pastor.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.