TraniCup - Internazionali di Tennis
TraniCup - Internazionali di Tennis
Tennis

Internazionali di Trani, ultimo giorno di qualificazioni

Ecco il tabellone principale: Machado con Aguilar, doppia sfida italo-ceca

Quattro incontri, tutti all'insegna dell'incertezza, per promuovere altrettanti giocatori al tabellone principale. E' l'interessante menù domenicale proposto dagli Internazionali di tennis città di Trani, il challenger Atp organizzato dalla Wave production sui campi dello Sporting Club.

Alberto Brizzi, testa di serie numero 1 delle qualificazioni e numero 261 del ranking mondiale, è l'unico azzurro approdato al turno decisivo. Sbarazzatosi agevolmente del pugliese Lapalombella, a cui ha concesso un solo game, il 27enne bresciano incrocia nel match di cartello della giornata il roccioso polacco Grzegorz Panfil (numero 480), classe '88, reduce a sua volta dalla vittoria sofferta sul ceco Jan Minar, piegato 6/3 al terzo set dopo due ore e mezzo di gioco.

Il programma del centrale sarà inaugurato dall'incontro tra il portoghese Sousa (ieri giustiziere a sorpresa del più quotato moldavo Albot) ed il brasiliano Kirche, mentre l'unica sfida sul campo numero 2 vedrà l'argentino Trungelliti opposto al transalpino Reynet. Il quarto ed ultimo qualificato scaturirà dal confronto tra l'argentino Pastor ed il francese di origini orientali Khunn Wang, quest'ultimo protagonista nella tarda serata di ieri di una caparbia affermazione in rimonta sull'australiano Duckworth.

Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale che scatterà domattina con la disputa del primo turno: la testa di serie numero 1 della competizione tranese, il lusitano Rui Machado (numero 85 Atp), dovrà vedersela con il cileno Aguilar, mentre dalla parte opposta il numero 2 del seeding, l'altro portoghese Frederico Gil, si misurerà con il canturino Arnaboldi: i due si sono già affrontati un paio di settimane fa a Poznan e nell'occasione il verdetto ha premiato l'azzurro, impostosi 6/1 al terzo set.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Naso chiederà strada al rampante argentino Del Bonis, Viola proverà a confermare il suo buon momento contro il ceco Lojda, Crugnola è chiamato all'impresa di fronte al belga Darcis (testa di serie numero 3), Galvani affronterà l'ostacolo australiano Lemke. Promette scintille il match tra la wild card Matteo Trevisan ed il ceco Ivo Minar, mentre Di Mauro attende un qualificato. Esordio denso di insidie, infine, per il campione uscente degli Internazionali città di Trani, l'olandese Huta Galung, pronto a confrontarsi con l'argentino Mayer, un anno fa a ridosso dei top 50.

Il programma odierno (turno decisivo qualificazioni):

Campo centrale: ore 16 Sousa (POR) – Kirche (BRA); a seguire Brizzi (ITA) – Panfil (POL); Duckworth (AUS)– Pastor (ARG)

Campo numero 2: ore 16 Trungelliti (ARG) – Reynet (FRA)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.