Judo Trani
Judo Trani
Arti Marziali

Judo Trani: iniziano i corsi di boxe e kung-fu

Altre due discipline a disposizione degli utenti

La palestra Judo Trani del maestro Nicola Loprieno, in via Barletta 117 a Trani, ha due nuove discipline, oltre al judo, alla lotta, al jujitsu, ai pesi, al fitness ed alla difesa personale si sono aggiunti il kung-fu e la boxe.

Grazie al corso di pugilato tenuto dal maestro Piero Curci, si può scoprire uno sport avvincente che richiede un'alta dose di grinta e impegno; anche se può sembrare una pratica rude e violenta, la boxe è definita la nobile arte, in quanto richiede l'allenamento e il coordinamento delle più grandi virtù dell'uomo: intelligenza, forza e coraggio.

Il corso di kung-fu, invece, è tenuto da due abilissimi ragazzi: Giuseppe Di Bari e Antonio Pignataro. Il kung-fu è un'arte marziale cinese antichissima, se praticata costantemente rafforza e mantiene in salute il corpo, la mente e lo spirito. Rende più potenti e veloci i movimenti. Migliora le capacità fisiche ed intellettive. Forgia il carattere e ne sensibilizza lo spirito. La capacità di difesa ed attacco che offre questa disciplina è enorme.

Sia i corsi di boxe che i corsi di kung fu si svolgono ogni martedi e giovedi sera ad un orario accessibile anche per chi lavora o è impegnato nel corso della giornata (dalle 19 alle 21). In vista del Natale, l'associazione sportiva sta organizzando un'esibizione all'interno del palazzetto (il 23 dicembre alle 18) per far conoscere le nuove discipline.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.