Nicola Loprieno
Nicola Loprieno
Arti Marziali

Judo Trani, nuova benemerenza sportiva per il maestro Nicola Loprieno

Dal 1971 ad oggi, i successi di una lunga carriera

Il Tecnico Nicola Loprieno ha ricevuto una benemerenza sportiva dal Presidente della Federazione olimpica Fijlkam, il dottior Domenico Falcone. A comunicarlo è il Vice Presidente Regionale settore Judo, Erminia Zonno. La cerimonia di consegna avverrà il 10 settembre a Martina Franca nel corso di aggiornamenti tecnici.

Quella di Nicola Loprieno è una lunga carriera che inizia a partire dal 1971. Nel 1984 conquista in campo agonistico il grado di cintura nera 1° dan. Nel 2002 supera brillantemente gli esami di cintura nera 2° dan ed aspirante allenatore e nel 2007 riceve la nomina di responsabile della consulta Regionale settore Judo.

Nel 2008 prendo la qualifica di allenatore presso il centro olimpico;nel 2009 conquisto con esami, il grado di cintura nera 3° dan; nel 2010 ottiene un premio speciale come migliore Tecnico; nel 2015 prende la qualifica di aspirante allenatore di lotta; nel 2016 ottiene dal Coni Nazionale la Palma Di Bronzo al merito sportivo ; nel 2017 riceve la nomina alla consulta regionale settore Lotta.

Fino ad arrivare ai giorni d'oggi quest'ultima benemerenza sportiva per la conquista del grado di cintura nera 4° dan. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia – sono le sue parole - ma soprattutto ringrazio il Maestro Franco Quarto che da oltre 20 anni è sempre al mio fianco. Un saluto particolare al Presidente Regionale, Saveiro Patscot. Adesso dobbiamo lavorare e guardare sempre avanti e fare sempre bene. Abbiamo già in programma, nel secondo semestre, la gara di Coppa Italia settore Lotta; il 7 Ottobre a Bergamo la judo Trani parteciperà solo per vincere perché i ragazzi non hanno preso nessuna pausa. Nel mese di luglio l'associazione ha partecipato all'iniziativa Educamp Coni organizzata dal Delegato Provinciale dott. Antonio Rutigliano mentre ad agosto è stato riscosso un buon successo con l'iniziativa "estate Tranese 2017" organizzata dal tecnico Nicola Loprieno. Nei primi di settembre la Judo Trani ha già partecipato alla manifestazione Cast Day. I corsi sono partiti dal 4 settembre».
Nicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allieviNicola Loprieno e i suoi allievi
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.