Adriatica
Adriatica
Volley

L'Adriatica lotta a Taranto ma le padrone di casa la spuntano al tie break

Le biancazzurre sconfitte dalle avversarie ma rimangono alte in classifica

Si prospettava uno scontro difficile sulla carta, e così è stato. Sul campo dell'Erredi Taranto, formazione coriacea che in casa ha avuto la meglio sugli "squadroni" del girone, l'Adriatica è costretta a concedere alle avversarie la vittoria al tie break. Partita bene nei primi due set pur non giocando al massimo delle sue potenzialità, la compagine allenata da coach Mauro Mazzola si è affermata 21-25 e 16-25.

Nel terzo parziale le biancazzurre subiscono un calo di lucidità di cui il Taranto approfitta passando in vantaggio fino al 19-11. A questo punto l'Adriatica mette a segno punti su punti e quasi concretizza un recupero importante ma le padrone di casa escono da una situazione scomoda riportandosi sul 21-18 e conquistando il periodo 25-21. Di Corato e compagne non mollano ma è il Taranto a prevalere nel quarto set con il risultato di 25-21. Tie-break infuocato, (al cambio campo è 7-8 per l'Adriatica) ma qualche errore di troppo delle tranesi e la maggior convinzione del Taranto hanno chiuso il match sul 3-2. Il punto ottenuto durante questa giornata di campionato permette all'Adriatica di restare aggrappata alla parte alta della classifica.

Il prossimo appuntamento per il team caro al presidente Mimmo Cosentino è domenica 25 al Palaferrante con la Primadonna Bari. Servirà tanta concentrazione e il sostegno del fantastico pubblico tranese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.