Simona Sollecito e Anna Cosentino
Simona Sollecito e Anna Cosentino
Volley

L’Adriatica rinconferma nel roster Simona Sollecito e Anna Cosentino

Due giocatrici di alto spessore per la nuova stagione di serie C

Sono Simona Sollecito e Anna Cosentino altre due riconferme da cui ripartirà l'ASD Adriatica Volley Trani per l'annata 2018/2019. Riconferma di alto livello quella di Simona Sollecito: tra i liberi più forti della Puglia, il suo talento, la sua tecnica eccelsa e la sua professionalità le hanno permesso di calcare i parquet di B1 (Bari) e B2 (Triggiano), sapendosi distinguere più positivamente nel suo ruolo.

Una grinta quella della giocatrice giovinazzese che si ritrova anche nelle parole con cui parla della sua riconferma: «Sono molto contenta della riconferma che lo staff ha palesato sin da subito nei miei confronti, perché vuol dire che il mio lavoro in questi due anni è stato subito apprezzato» ha dichiarato Sollecito, al terzo anno consecutivo all' ASD Adriatica Volley, «dal mio canto ho scelto di restare perché ormai in squadra mi sento a casa e questa società è per me una garanzia sotto tutti i punti di vista» ha aggiunto. Buoni propositi da parte della giovinazzese per la nuova stagione: «Mi auguro di ripetere quanto meno i traguardi raggiunti nelle passate stagioni, personalmente di trovare nuovi stimoli e fare sempre meglio » ha aggiunto la giocatrice, che ha poi concluso: «non si smette mai di imparare e soprattutto essere riconfermata il terzo anno consecutivo è per me una responsabilità che mi impone di ripagare la fiducia della società».

Carichissima per la nuova stagione il capitano della squadra biancazzurra Anna Cosentino: «Sono molto contenta della riconferma che ho accettato molto volentieri, mi sono trovata molto bene nel clima dell'Adriatica Volley e la squadra è formata da uno staff molto competente» ha rivelato la giocatrice classe '97, continuando: «i buoni propositi per la stagione sono migliorare dal punto di vista tecnico e mentale, ogni anno la determinazione aumenta sempre più e non vedo l'ora di poter dare il meglio insieme alle mie compagne di squadra».

Per la palleggiatrice entusiasmo nel rindossare la fascia di capitano: «Non avrei potuto dire di no dopo aver indossato la fascia di capitano per ben due anni» ha dichiarato la giocatrice, entusiasta «dell'affetto dei piccoli squaletti che partita per partita aumentavano sempre di più». La carriera di Cosentino conferma le ottime intenzioni dell'ASD Adriatica Volley nel voler confermare un Roster di alta qualità: nonostante la giovane età, la giocatrice di origini tranesi diventa a soli 13 anni parte integrante di squadre "under" e non formate da atlete di 16/17 anni, per poi esordire, sempre con ottimi risultati, in serie D a soli 17 anni, in serie C a 18 anni.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.