Federica Lionetti
Federica Lionetti
Volley

L'Adriatica Volley riporta a Trani Federica Lionetti

La giovane laterale rivestirà i colori biancazzurri dopo l’esperienza nella Tecnoswitch Volley Ruvo

New entry nel roster dell'Adriatica Volley Trani per la nuova stagione: il club biancazzurro ha ingaggiato la laterale tranese Federica Lionetti. Classe '96, la giovane pallavolista torna a giocare a Trani dopo un'annata trascorsa tra le file della Tecnoswitch Volley Ruvo: «Quest'anno proverò la strana sensazione di rivestire i colori tranesi e sarà una grande responsabilità» ha ammesso Lionetti, aggiungendo: «mi auguro e so che troverò un gruppo unito nel quale dovrò inserirmi e cercare di fare del mio meglio».

La pallavolista porta dall'esperienza di Ruvo buoni propositi per la stagione 2018/2019: «I miei buoni propositi per questa stagione sono dare il mio apporto alla squadra, dalla palestra fino alla partita settimanale, rendermi sempre disponibile e al supporto del team tecnico e delle mie compagne» ha dichiarato la giocatrice, pronta a collaborare per permettere alla squadra di raggiungere «una buona se non ottima posizione che, a fine anno, deve assolutamente rispecchiare l' impegno di tutte noi».

Importante apporto alla squadra quello che Lionetti assicura con la sua esperienza: forte di una promozione in B2 con la Polis Corato già a 16 anni, la giocatrice collabora per quattro anni con la Sportilia Volley Bisceglie, prima di trasferirsi a Valencia per motivi di studio. La collaborazione con la selezione universitaria Universidad de Valencia, con cui la tranese disputa un ottimo campionato con un 2° posto nella fase nazionale, anticipa l'esperienza con la Tecnoswich Volley Ruvo, squadra con cui la giocatrice disputa un campionato di Serie C conclusosi con un 6° posto, a pochissimi punti dalla zona playoff.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.