Gadaleta
Gadaleta
Running e Atletica

L'Atletica Lorenzo Giusto porta a casa diversi podi al Trofeo Favino di Foggia

Boccaforno, Muciaccia, Gadaleta e Porceddu selezionati nella rappresentativa regionale

Domenica 17 aprile, presso il campo scuola comunale Mondelli-Colella di Foggia si è svolto il "Trofeo Favino" di Atletica Leggera – categoria Ragazzi (12-13 anni) e Cadetti/e (14-15 anni). Gli atleti tranesi hanno dimostrato, ancora una volta, di possedere ottime qualità atletiche e tecniche nelle proprie discipline. Tra questi spiccano i risultati delle atlete allenate da Lorenzo Giusto nel salto con l'asta: Annarita Boccaforno, prima classificata con la misura di mt. 2.80 (ad oggi migliore misura italiana outdoor dell'anno, per le nate 2002) e di Maria Teresa Giusto, seconda classificata con mt. 2.00.

Nei 1000 metri femminili, come da pronostico, vince la gara la bravissima Alessia Muciaccia allenata da Tonino Ferro, chiudendo con un eccellente 3'11" seguita dalla sorprendente Valentina Porceddu con 3'18", allenata da Geki Magrone. Nei 1000 mt. maschili, il primo posto dell'ottimo Samuele Gadaleta, atleta ormai di esperienza dalle eccellenti qualità, allenato da Sabino Gadaleta, che termina con il tempo di 2'46".
Nella categoria Ragazzi/e spicca il primo posto nei 200 ostacoli di Marco Tedeschi (2004) con il tempo di 31"3 e di Aurelia Di Meo (2003) nel Lancio del Giavellotto, seconda ad un centimetro dal primo con mt. 16,00.

Boccaforno, Muciaccia, Gadaleta e Porceddu, sono stati anche stati selezionati nella Rappresentativa Regionale Pugliese di Atletica Leggera, dimostrando il progredire di questo sport tra i giovani tranesi, e d'esempio ad una generazione che deve credere nelle proprie qualità.
Trofeo Favino a Foggia, gli atleti di Lorenzo GiustoTrofeo Favino a Foggia, gli atleti di Lorenzo Giusto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.