Calcio

L’Oratorio si gode il primato

La squadra femminile di calcio è prima in serie C

L'Oratorio Trani si accinge a riprendere la preparazione in vista della prossima gara di campionato contro il Real Marsico.

La formazione allenata da Lomolino ha festeggiato l'arrivo del nuovo anno indossando i piacevolissimi panni della capolista del campionato interregionale. Una bella soddisfazione per società e giocatrici anche se le prime somme si potranno cominciare a tirare solo tra qualche mese.

Il quinto anno di vita dell'Oratorio si apre sotto i migliori auspici come sottolinea anche l'allenatore Paolo Lomolino: «Quest'anno abbiamo cominciato bene una stagione particolarmente difficile. Siamo convinti di avere una buona squadra, rinforzata con alcuni elementi che ci stanno permettendo di compiere il salto di qualità. Il campionato nasconde tante insidie e non sarà facile reggere il passo della battistrada fino alla fine. Noi comunque ce la metteremo tutta».

Lomolino ha anche sottolineato che questi risultati nascono in situazioni difficili come quelle locali. Come dire: valgono doppio. «Non abbiamo ancora uno sponsor ufficiale che sarebbe quanto mai provvidenziale visto che sosteniamo delle trasferte piuttosto impegnative anche in Basilicata. Giochiamo su un campo ai limiti dell'omologazione su cui, per allernarsi, bisogna fare i salti mortali per dividersi con gli altri orari e spazi. Le ragazze meritano un plauso ancor più forte proprio per questo» Biagio Fanelli junior
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.