Niccolò Cuomo
Niccolò Cuomo
Basket

La New Juve Trani vince contro il Fasano senza non poche difficoltà

Nella squadra fa il suo esordio il giovane Niccolò Cuomo

Alla vigilia dell'incontro con il Puglimpianti Energia Fasano si sapeva che non sarebbe stata una partita facile a causa delle tante assenza tra le file tranesi, ed infatti così è stato. Nella New Juve Trani ha fatto il suo esordio Niccolò Cuomo, guardia di un metro e novanta, ventiquattrenne, barese. Il giocatore, l'anno scorso in forza al Cus Bari, è stato tesserato il giorno prima, e ha disputato un solo allenamento, ragion per cui non era al meglio delle sue possibilità.

Un Fasano combattivo ha creato più di una difficoltà ai bianconeri, che già in partenza subivano un parziale di 9 a 0. Coach Gabriele Alesse si è affidato ai suoi giovani talenti (età media della squadra inferiore a 20 anni) e grazie a Liso, Ventura e Murolo veniva costituito un tesoretto di 14 punti di vantaggio verso la fine del secondo quarto.

Il Fasano non mollava e metteva la partita sul gioco duro, complice anche un arbitraggio approssimativo, portandosi anche in vantaggio di tre lunghezze. La lotta punto a punto si risolveva nel finale in favore dei tranesi, troppo determinati a non lasciarsi sfuggire di mano i preziosi due punti in palio. Punteggio finale 71 a 65.

Adesso la F.lli Lotti si gode il suo quarto posto in classifica con 14 punti e 4 lunghezze di vantaggio sulla settima (che verrà esclusa dai play off).

I parziali dei quattro tempi: 23 – 17; 43 – 33; 56 – 55; 71 – 65. Il tabellino della F.lli Lotti New Juve Trani: Liso 26, Murolo 19, Ventura 12, Passero 8, Cuomo 4, Rizzi 2, Vania, Altieri, Lanotte.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.